L’unione fa la forza. Il Comune di Rocca Priora, Monte Porzio Catone e Rocca di Papa vincono il bando regionale dedicato alla valorizzazione dei Borghi

In data 8 maggio è stata pubblicata la graduatoria del bando regionale concernente la “valorizzazione e promozione turistica dei borghi del Lazio”. I Comuni di Rocca Priora, quello di Monte Porzio Catone e quello di Rocca di Papa si sono aggiudicati il bando, piazzandosi al 26esimo posto. La Regione Lazio ha finanziato i primi 32 progetti. Ai tre comuni castellani sono stati assegnati 60mila euro.

“Fondi importanti che andranno a rivalorizzare tre borghi castellani – spiega il Sindaco del Comune di Rocca Priora, comune capofila, Damiano Pucci. – Un risultato raggiunto con la condivisione e il dialogo tra territori: fare rete è l’unica possibilità per crescere socialmente, culturalmente e turisticamente”. “La strada intrapresa dalla Regione Lazio per la valorizzazione dei Borghi è davvero importante per i Castelli Romani – aggiunge Emanuele Pucci, Sindaco di Monte Porzio Catone.

– Riuscire ad investire nell’arte, nelle tradizioni, con un occhio attento ai centri storici, è la risposta migliore per attrarre turismo”. “Rocca di Papa, così come Monte Porzio Catone e Rocca Priora – conclude Emanuele Crestini, Sindaco di Rocca di Papa – sta investendo in eventi e manifestazioni che facciano dei loro borghi il fiore all’occhiello del territorio. Per questo, nel nostro Comune, il finanziamento regionale sarà impiegato soprattutto per rafforzare l’attività di organizzazione e promozione delle iniziative.”

Condividi questa pagina sul tuo Social Network