Il 24 giugno nel circuito di Ponte a Egola in Toscana, avrà inizio la prima delle tre finali di Campionato Italiano Motocross Junior, tra i partecipanti, il giovane Fabiomassimo Palombini 13 anni, vive ad Ariccia (Roma), pratica questo sport a livello agonistico da 5 anni, svolge campionati di motocross regionali, italiani ed europei.

Domenica scorsa si sono concluse le selettive d'italiano e Fabiomassimo nonostante un infortunio avuto il mese scorso in Slovenia durante una gara di europeo con uno stop di due settimane, ha portato a casa un bel 5° posto su 70 partecipanti alle selettive.

Leggi tutto: Motocross: Fabiomassimo Palombini

Frascati (Rm) – Tutto l’Asd Judo Energon Esco Frascati tifa per Flavia Favorini. La promettente atleta classe 2000 del team tuscolano presieduto da Nicola Moraci è partita ieri pomeriggio alla volta di Santiago del Cile dove disputerà il secondo mondiale Cadetti della sua carriera, gareggiando ovviamente nella categoria (ormai consolidata) dei 63 chili. Venerdì sarà il giorno della prova individuale, poi con ogni probabilità la Favorini combatterà anche nella gara a squadre di domenica. Un evento molto atteso dall’atleta dell’Asd Judo Energon Esco Frascati che è stata protagonista di un’ottima stagione in European Cup dove ha centrato risultati significativi, mentre non è stata molto fortunata la sua partecipazione ai recenti campionati europei Cadetti tenutisi a Kaunas (in Lituania).

Leggi tutto: Asd Judo Energon Esco Frascati, la Favorini verso il mondiale: «Voglio riscattare l’europeo»

Frascati (Rm) – Si è chiuso ieri il mondiale di Lipsia 2017. Una kermesse iridate indimenticabile per il Frascati Scherma che già era partito per la spedizione tedesca con numeri impressionanti: nove atleti ai nastri di partenza (considerando anche quelli stranieri) e tre tecnici nello staff azzurro (Fabio Galli nel fioretto, Lucio Landi e il “deb” Andrea Aquili nella sciabola). Il bottino finale fa ancora più effetto e racconta di tre bronzi individuali (Irene Vecchi nella sciabola, Arianna Errigo e Daniele Garozzo nel fioretto) e di un pazzesco bottino di sei medaglie d’oro provenienti dalle gare a squadre (conquistate dalle tre sciabolatrici Vecchi, Gregorio e Gulotta, dalle due fiorettiste Mancini e Errigo e dal fiorettista Garozzo).

Leggi tutto: Il Frascati Scherma supera se stesso: nove medaglie iridate, un mondiale indimenticabile

Frascati (Rm) – Il Club Basket Frascati annuncia l’arrivo nello staff tecnico di una coppia di allenatori da “leccarsi i baffi”. «Le cose spesso nascono per caso - dice il presidente Fernando Monetti - Quando meno te lo aspetti senti al telefono un vecchio amico e tuo allenatore di tantissimi anni fa, vale a dire quel Marco Martiri che ho conosciuto come giovane assistente allenatore quando giocavo nell'Halley di Sergio Saccares. Colloquiando del più e del meno abbiamo parlato delle potenzialità di crescita del Club Basket Frascati e mi sono accorto che il feeling di un tempo non è cambiato, anzi su tante cose sembra esserci una marcia in più proprio per il futuro della società e del suo sviluppo.

Leggi tutto: Club Basket Frascati, Monetti: «Martiri neo tecnico della C Gold maschile, Tabbanella per le donne»

Lirfl (rugby a 13), è di nuovo tempo di Nazionale: il 21 maggio ad Atene con Grecia e Pakistan

Roma – Continua a grandi passi il processo di crescita e internazionalizzazione della Nazionale di rugby a 13 azzurra messa in piedi dalla Lega Italiana Rugby Football League (Lirf). Gli azzurri dei tecnici Pierpaolo Rotilio e Riccardo Marini sono attesi il prossimo 21 maggio ad Atene per sfidare in un prestigioso triangolare i padroni di casa della Grecia e il Pakistan. La formula dell’evento è ancora da studiare (probabili delle “mini partite” tra le tre squadre), ma lo spettacolo è assicurato. E l’Italia vuole vincere ancora, dopo il successo per 51-13 ottenuto a L’Aquila proprio contro gli ellenici poco più di un mese fa.

Leggi tutto: Lirfl rugby a 13 è di nuovo tempo di Nazionale

Condividi questa pagina sul tuo Social Network