Frascati (Rm) – Il Club Basket Frascati annuncia l’arrivo nello staff tecnico di una coppia di allenatori da “leccarsi i baffi”. «Le cose spesso nascono per caso - dice il presidente Fernando Monetti - Quando meno te lo aspetti senti al telefono un vecchio amico e tuo allenatore di tantissimi anni fa, vale a dire quel Marco Martiri che ho conosciuto come giovane assistente allenatore quando giocavo nell'Halley di Sergio Saccares. Colloquiando del più e del meno abbiamo parlato delle potenzialità di crescita del Club Basket Frascati e mi sono accorto che il feeling di un tempo non è cambiato, anzi su tante cose sembra esserci una marcia in più proprio per il futuro della società e del suo sviluppo.

E’ bastato poco, un incontro in un noto bar di Frascati e Marco ha subito condiviso e anche accettato ogni virgola del progetto che gli è stato presentato con l’entusiasmo e la passione che richiedono questo tipo di cose. Marco sarà dunque il primo allenatore della C Gold e in questo sarà supportato da Paolo Cupellini che tanto bene ha fatto nella parte finale della stagione scorsa quando è stato chiamato a gestire una situazione delicata e che ha accettato la proposta di assistere Martiri e in parte Giammò (direttore tecnico e allenatore dei gruppi di Eccellenza, ndr), dimostrando attaccamento e passione per il nostro progetto.

Martiri non ha bisogno di presentazioni particolari: penso che si possa definire uno dei migliori allenatori in circolazione almeno nella nostra regione, ha allenato tanto in serie B e in serie C ed è anche un vero riferimento tra tutti gli allenatori, essendo lui anche il direttore e cofondatore del sito per tecnici Basketcoach.net che propone clinic e aggiornamento per allenatori di tutti i livelli.

E’ un vero e proprio onore avere coach Martiri a Frascati da quest’anno e per un progetto ad ampio respiro». Con altrettanto piacere il Club Basket Frascati annuncia l’arrivo di Giuseppe Tabbanella, coach con una buona esperienza sia nel femminile che nel maschile, oltre che in gruppi giovanili di eccellenza. Giuseppe seguirà la prima squadra femminile del Club Basket Frascati (si vedrà se nel campionato di C o di B, ndr) e la under 18, gruppo che sarà aggregato direttamente alla prima squadra per diversi elementi.

«Giuseppe ha risposto benissimo alla presentazione del progetto femminile del nostro club che quest’anno subirà una nuova forte accelerazione anche per alcune iniziative che bollono in pentola e che sono finalizzate allo sviluppo del settore giovanile femminile – rimarca Monetti – Un progetto che dopo solo quattro stagioni inizia a portare i suoi frutti e che si inserisce in un discorso di crescita costante globale di tutta la società. Anche grazie a questi due arrivi lo staff tecnico del nostro club si rafforza e si dà una nuova e più strutturata identità.

Come sempre molte altre saranno le novità che dopo l’estate verranno presentate, ma queste intanto potranno consentire a tutti coloro che seguono il Club Basket Frascati da vicino di andare in vacanza, dopo il grande successo del CBF Basketball Camp La Grotte 2017 che terminerà l’8 luglio, con la certezza che ancora una volta l’entusiasmo, i sacrifici e i progetti di questa società sortiranno con la giusta pazienza risultati e crescita necessari per il futuro».

Condividi questa pagina sul tuo Social Network