Orchidee dal Mondo si svolgerà dal 21 al 23 Aprile. La manifestazione internazionale, evento principe nel programma culturale dei Castelli
Romani, gode del Patrocinio della Presidenza del Consiglio della Regione Lazio e del Parco dei Castelli Romani.

Monte Porzio Catone accoglierà migliaia di visitatori che avranno modo di percorrere le vie del centro storico, in un’atmosfera di festa ed allegria accompagnati dalla bellezza delle Orchidee provenienti da tutto il Mondo , con specie rare e particolari allestimenti.

Per fare questo l'organizzazione, di concerto con la Polizia locale e le associazioni di volontariato, ha predisposto un piano viabilità e parcheggi che permetterà una migliore accoglienza dei visitatori.

Sono previste aree di sosta e bus navetta, opportunamente segnalate, ed i visitatori potranno ritirare presso l'info point (posto all’ingresso del centro storico) la piantina della mostra nonché potranno ricevere tutte le informazioni sulle altre iniziative concomitanti.

Per il ristoro sono previste iniziative della rete commerciale del paese che si sta preparando all’accoglienza dei visitatori con un’offerta diversificata e di qualità.

La Mostra sarà anche l’occasione per visitare i musei cittadini, Museo diffuso del Vino e Museo della Città nonché il Barco Borghese. lo staff dei musei e la direzione scientifica saranno disponibili presso l’info point per illustrare i servizi e le iniziative del museo.

Nel contesto della mostra, per la prima volta, verrà dedicata una via del Centro storico, La Via del Vino, con stand di degustazione delle aziende afferenti al Consorzio Tutela Denominazione Vini Frascati.

Presso l’area di Piazza Duomo le associazioni si presenteranno con iniziative e promozione delle proprie attività come valore aggiunto alla ricchezza del nostro territorio.
Infine e non da ultimo, faranno da corollario alla mostra tantissime iniziative culturali e musicali con concerti organizzati dalla Scuola comunale di musica Iseo Ilari ed esibizione di gruppi musicali
itineranti.

Fonti:
http://www.comune.monteporziocatone.rm.it/citta-delle-orchidee.html
http://www.controluce.it/notizie/monte-porzio-catone-orchidee-dal-mondo-2016

Per maggiori informazioni:
06.942.83.33 / 31 Ufficio Turismo e Cultura
06.944.94.38 Rosanna Liberatore


Data: dal 21 Aprile al 23 Aprile (N.B. La data potrebbe variare leggermente di anno in anno)
Paese: Monte Porzio Catone
Indirizzo: Via Roma
Ente organizzatore: Comune di Monte Porzio Catone
Responsabile organizzatore: Rosanna Liberatore
Telefono: 06.944.94.38
Sito internet: http://www.comune.monteporziocatone.rm.it/citta-delle-orchidee.html
Indirizzo Email: orchideedalmondo@gmail.com
Mappa evento:
41.81511039999999, 12.71653040000001
Stampa questa pagina
Invia questa pagina a un tuo amico
Tutte le Manifestazioni ai Castelli Romani

Scrivi un commento