Stampa

TORNA A MARINO LA 4^ EDIZIONE DI “ESTATE SOLIDALE” DAL 22 LUGLIO FINO AL 31 AGOSTO SARA’ ATTIVO IL

“TELEFONO AMICO 800.144.976”

Previste anche attività ludico, motorie e sportive nei parchi pubblici Visto il successo delle passate edizioni, anche quest’anno l’Assessorato alle Politiche Sociali promuove la 4^ edizione dell’Estate Solidale per il periodo che va dal 22 Luglio fino
al 5 Settembre 2019. Il principale obiettivo del progetto Estate Solidale è quello di prevenire e contrastare l’insorgere di situazioni di disagio e di solitudine, particolarmente frequenti nel periodo estivo, promuovendo gratuitamente, su tutto il territorio comunale, diverse stimolanti iniziative di carattere assistenziale e ludiche-motorie-sportive all’aperto.


Le progettualità si muovono su un doppio binario:

“Anche quest’anno  - dichiara l’Assessore ai Servizi Sociali Barbara Cerro - abbiamo ritenuto opportuno confermare e ampliare il progetto ESTATE SOLIDALE  per il 4° anno consecutivo, con diverse iniziative nel periodo estivo volte a dare sollievo ai cittadini e realizzate anche grazie alle realtà associative del territorio, che in un modello inclusivo ormai collaudato, si impegnano alla  realizzazione del programma piuttosto eterogeneo. Per questo auguro una Buona Estate a tutti gli abitanti della Città di Marino e una sentita partecipazione sociale”.

La novità di questa 4^ edizione è rappresentata  dall’inserimento degli ESERCIZI PER IL BENESSERE PSICO-FISICOATTRAVERSO LA DISCIPLINA ORIENTALE QI GONG -TAI CHI che vedrà interessati i giardini di Piazza Garibaldi, e per la prima volta quelli di Villa Desideri e il parco CHINEA a Castelluccia.

Vengono confermate le camminate bioenergetiche sull’Appia Antica con partenza da Via Appia Antica a Frattocchie e da parco Falcone a S. Maria delle Mole.

Per la ginnastica dolce e posturale abbiamo aumentato il numero dei parchi interessati  includendo oltre a Parco Lupini Spinarelli e Parco Falcone anche il Parco della Pace a Cava dei Selci da poco ristrutturato.

Infine ci saranno intrattenimenti serali ludico-motori a ritmo di musica in piazza San Barnaba e al giardino di Piazzale degli Eroi.

Il programma completo sarà diffuso nei canali social del Comune di Marino e attraverso i manifesti affissi in città.

Marino, 16 luglio 2019

Ufficio Stampa – 06 93662346 – 339 30 59 121
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.