Stampa

Roma – C’è una squadra del settore giovanile del Casilina del presidente Umberto Coratti che promette molto bene. Si tratta dei Giovanissimi provinciali fascia B allenati da Luigi Di Stante, che hanno iniziato il campionato con tre vittorie in altrettante partite e ben 27 gol fatti. «Ma sono i tre subiti che mi danno fastidio» dice tra il serio e lo scherzoso l’allenatore del gruppo capitolino. Nell’ultimo match la sua squadra ha battuto con un chiaro 4-0 anche il Soccer Team Colasante, nel match disputato al De Fonseca.

«Gara facile? Non direi, perché gli avversari sono sicuramente una buona squadra – spiega Di Stante -, ma il mio gruppo ha interpretato bene la partita. Nel primo tempo c’è stata la doppietta di Spezia, poi nella ripresa sono arrivati i gol di Bimonte e di D’Angelo». Insomma se queste sono le premesse, il Casilina può sognare in grande. «E’ davvero troppo presto per fare voli pindarici – frena Di Stante – Questa è una squadra che aveva un’ottima base l’anno scorso, provenendo dalla nostra Scuola calcio. Il gruppo è stato integrato con alcuni innesti di qualità e ora ho a disposizione tanti ragazzi di buona qualità e posso ruotarli in maniera abbastanza facile perché sono sicuro del rendimento di tutti.

Ma questo è un girone strano in cui si verificano risultati contrastanti e tra l’altro il primo anno di agonistica è sempre molto particolare, dunque vedremo più avanti qual è la situazione di classifica, ma per ora bisogna solo pensare a lavorare». Nel prossimo turno il Casilina è atteso a Monteporzio. «Si tratta di un’altra squadra di buone qualità che tra l’altro in casa aumenta la sua pericolosità. Dovremo fare una bella prestazione per riuscire a portare via la vittoria». 

Intanto la prima squadra, denominata Libertas Casilina, è già concentrata sull’ottavo turno di campionato: i ragazzi di Casarola, reduci dal k.o. sul difficilissimo campo del Real Colosseum (0-2), si rituffano tra le mura amiche per sfidare lo Sporting Genzano. Una gara già molto importante in ottica salvezza.

-- 

Ufficio Stampa Casilina calcio