Dopo il successo delle precedenti iniziative, tornano le attività legate alla riduzione del randagismo canino, il prossimo 13 settembre infatti presso l'ambulatorio veterinario di Rocca Priora si svolgerà la giornata della microchippatura canina gratuita organizzata dalla Comunità Montana in collaborazione con la Asl RM6. 

"La Comunità Montana è da sempre impegnata - ha commentato il Presidente Damiano Pucci - attraverso campagne di sensibilazzione e interventi specifici, nella lotta contro un fenomeno annoso come il randagismo, che anche nel nostro territorio è causa di numerosi disagi e problematiche. Sono sicuro che molti concittadini risponderanno positivamente a questo appuntamento al fine di portare il proprio contributo all'iniziativa".  

Leggi tutto: Rocca Priora: Giornata del microchip gratuito

E’ stata firmata il 4 luglio scorso la Convenzione tra il Comune di Marino - nella persona del dirigente Area III dott.ssa Simona Polizzano – e l’Associazione culturale Accademia delle Arti dei Castelli Romani – nella persona del legale rappresentante Diego Gentili – la Convenzione per il supporto alla gestione della Biblioteca civica “V. Colonna”.

Ciò a seguito della deliberazione n. 120 del 28 giugno 2017 con la quale la Giunta Comunale si è espressa favorevolmente alla realizzazione del progetto presentato dall’Associazione medesima denominato “Marino ama l’Arte” finalizzato alla valorizzazione della Biblioteca, alla promozione dell’arte e della cultura a Marino.

Leggi tutto: Marino: Firmata la convenzione per il supporto alla gestione della biblioteca civica “V. Colonna”

Tutti i raggi d'Islanda - a reckless bike trip

Mi chiamo Alberto Montemurro, sono uno studente ventenne con un progetto un po' particolare: raccontare il diario di un viaggio in bicicletta in Islanda, percorrendo quasi 2000 km, portando con me solamente una tenda ed il necessario per spostarmi fra fiordi, deserti, geyser, ghiacciai e tutte le altre meraviglie del paese più estremo d'Europa. Tramite un blog, (http://www.raggidislanda.com/) con articoli e fotografie, proverò a rendervi partecipi delle meraviglie che mi capiterà di vedere fino al termine del viaggio, quando realizzerò un videoracconto dell'esperienza. Un'altra sezione del sito sarà dedicata a tutta l'attrezzatura e alle conoscenze necessarie per imbarcarsi in una piccola impresa di questo tipo, a dire il vero molte meno di ciò che ci si potrebbe aspettare. D'altronde, sono uno studente come tanti, non ho alcuna particolare preparazione fisica o tecnica, solo quel pizzico di entusiasmo  e avventatezza necessari per partire.

Leggi tutto: Ariccia: Islanda in bici

Il bilancio del Comune di Marino del 2016, approvato ieri dal Consiglio Comunale, si chiude con un avanzo di 8,3 milioni di Euro che potrà in parte essere destinato ad investimenti sul territorio. Questo risultato, ottenuto grazie al lavoro congiunto dell’Assessorato al Bilancio e degli uffici tecnici comunali competenti, è frutto di una precisa strategia adottata dall’Amministrazione pentastellata che, da un lato, ha voluto dare un’accelerazione all’attività di accertamento dell’evasione – un vecchio problema dell’amministrazione marinese – nell’ottica di “pagare tutti per pagare meno” e, dall’altro lato, ha razionalizzato i costi attraverso una gestione più oculata delle risorse.

Leggi tutto: Un avanzo della gestione di competenza di 8,3 milioni per investire a favore dei cittadini

Il Comando di Polizia Locale di Ciampino ha installato in Via Appia Nuova, Km. 17,600 un dispositivo "Velocar red&speed Evo Radar", prodotto dalla ditta Velocar srl.

 

Cos'è il "Velocar Red&speed Evo Radar"?

Strumento di ultimissima generazione, prima installazione in Italia, è un dispositivo dotato esclusivamente di tecnologia laser in grado di leggere la targa ed, in tempo reale, collegarsi alle banche dati di polizia, al fine di segnalare immediatamente il transito di veicoli rubati, senza assicurazione, senza revisione o comunque presenti in una specifica black list gestite dalla Polizia Locale di Ciampino, e dalle altre forze di polizia eventualmente interessate.

 

A cosa serve il "Velocar Red&speed Evo Radar"?

Lo strumento è inoltre in grado di effettuare qualsiasi tipo di rilievo automatico di infrazione quali, a mero titolo di esempio: velocità, sorpasso, guida mentre si utilizza il cellulare e comunque, più in generale, tutte le condotte di guida vietate dal codice della strada che sono le principali cause di incidentalità.

Leggi tutto: Ciampino: la polizia locale installa un velocar red&speed evo radar su via Appia Nuova

Condividi questa pagina sul tuo Social Network