Il bilancio del Comune di Marino del 2016, approvato ieri dal Consiglio Comunale, si chiude con un avanzo di 8,3 milioni di Euro che potrà in parte essere destinato ad investimenti sul territorio. Questo risultato, ottenuto grazie al lavoro congiunto dell’Assessorato al Bilancio e degli uffici tecnici comunali competenti, è frutto di una precisa strategia adottata dall’Amministrazione pentastellata che, da un lato, ha voluto dare un’accelerazione all’attività di accertamento dell’evasione – un vecchio problema dell’amministrazione marinese – nell’ottica di “pagare tutti per pagare meno” e, dall’altro lato, ha razionalizzato i costi attraverso una gestione più oculata delle risorse.

Leggi tutto: Un avanzo della gestione di competenza di 8,3 milioni per investire a favore dei cittadini

Il Comando di Polizia Locale di Ciampino ha installato in Via Appia Nuova, Km. 17,600 un dispositivo "Velocar red&speed Evo Radar", prodotto dalla ditta Velocar srl.

 

Cos'è il "Velocar Red&speed Evo Radar"?

Strumento di ultimissima generazione, prima installazione in Italia, è un dispositivo dotato esclusivamente di tecnologia laser in grado di leggere la targa ed, in tempo reale, collegarsi alle banche dati di polizia, al fine di segnalare immediatamente il transito di veicoli rubati, senza assicurazione, senza revisione o comunque presenti in una specifica black list gestite dalla Polizia Locale di Ciampino, e dalle altre forze di polizia eventualmente interessate.

 

A cosa serve il "Velocar Red&speed Evo Radar"?

Lo strumento è inoltre in grado di effettuare qualsiasi tipo di rilievo automatico di infrazione quali, a mero titolo di esempio: velocità, sorpasso, guida mentre si utilizza il cellulare e comunque, più in generale, tutte le condotte di guida vietate dal codice della strada che sono le principali cause di incidentalità.

Leggi tutto: Ciampino: la polizia locale installa un velocar red&speed evo radar su via Appia Nuova

Al via la 57ma EDIZIONE DEL PREMIO NAZIONALE FRASCATI POESIA ANTONIO SECCARECCIA
L’Associazione Frascati Poesia indice in collaborazione con il Comune di Frascati, la 57ma edizione del Premio Nazionale Frascati Poesia Antonio Seccareccia. Il Premio, con scadenza annuale, intende promuovere e sostenere il libro di poesia più meritevole pubblicato in Italia nel periodo Gennaio 2015 a Maggio 2017.
Le opere partecipanti dovranno pervenire in 15 copie alla Segreteria del Premio Nazionale Frascati Poesia Antonio Seccareccia – Associazione Frascati Poesia – Via Matteotti, 32 – 00044 Frascati (RM) entro e non oltre il 23 Giugno 2017.

Per informazioni:
Associazione Frascati Poesia
Tel. 06\ 94184575
www.frascatipoesia.it
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sul tappeto il tema dei social network collegati a dipendenza, devianza, cyberbullismo, analfabetismo affettivo e integrazione.

Avrà inizio il 21 aprile 2017 il ciclo di 4 Seminari di psicologia applicata promossi dagli Assessorati ai Servizi Sociali e alla Pubblica Istruzione del Comune di Marino e riservati ad un pubblico adulto.

Gli incontri si terranno nelle scuole del territorio e sono aperti a tutti i cittadini in modalità gratuita, così come gratuito è l’apporto fornito dalle professioniste relatrici.

Molti e delicati i temi che verranno affrontati, con un comune denominatore: quello dei social network in rapporto a dipendenza, devianza, cyberbullismo e analfabetismo affettivo. Infine sul tappeto anche l’integrazione.

Leggi tutto: Seminari di psicologia applicata nelle scuole

I genitori di una ragazza di 14 anni, ricoverata presso l'ospedale "Umberto I" di Roma a causa dell'infezione subita dalla parte dell'orecchio ove era stato impiantato un piercing, si sono rivolti al Comando di Polizia Locale.

La ragazza, infatti, dal giorno dopo essersi recata presso un'attività commerciale di Ciampino con il consenso dei genitori, ha iniziato ad avere fastidio all'orecchio, fino all'evidenziarsi di una brutta infezione, riscontrata dal medico di base, che l'ha immediatamente indirizzata presso l'ospedale "Umberto I" di Roma.

Accertata la necrosi parziale della parte dell'orecchio interessata, e scongiurato l'intervento chirurgico grazie alle prime cure prestate presso il Pronto Soccorso, i medici del hanno ritenuto necessario ricoverare la ragazza per dieci giorni e sottoporla ad una cura a base di antibiotici.

Leggi tutto: Ciampino: chiuso un centro piercing abusivo. Ragazza di 14 anni in ospedale

Condividi questa pagina sul tuo Social Network