Vinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo Slider
Rocca di Papa - il Paese visto da Tuscolo
Zona Molara - Monte Cavo sullo sfondo
Frascati - Villa Aldobrandini
Rocca Priora - Bosco della Faeta
Frascati - Monumento ai caduti, sullo sfondo Villa Aldobrandini
Castel Gandolfo - Lago di Albano
Pratoni del Vivaro
Nemi - il paese e sulla sinistra il lago
Nemi - il lago
Nemi - il corso principale con la passeggiata
Ariccia - Santa Maria dell'Assunta
Ariccia - il ponte e sulla destra Santa Maria dell'Assunta
Montecompatri - Piazza della Repubblica, Jazz Festival
Marino - "Fontane che danno vino" © Ufficio Stampa Comune di Marino - Your Plus Communication S.r.l.
Nemi - il Paese
Frascati - il campanile di San Rocco
Rocca di Papa - sullo sfondo Monte Cavo
Tuscolo
Tuscolo
Rocca Priora - il Paese
Monte Porzio Catone - il Paese
Grottaferrata - Abbazia di San Nilo (1004)

Dopo il successo delle precedenti iniziative, tornano le attività legate alla riduzione del randagismo canino, il prossimo 13 settembre infatti presso l'ambulatorio veterinario di Rocca Priora si svolgerà la giornata della microchippatura canina gratuita organizzata dalla Comunità Montana in collaborazione con la Asl RM6. 

"La Comunità Montana è da sempre impegnata - ha commentato il Presidente Damiano Pucci - attraverso campagne di sensibilazzione e interventi specifici, nella lotta contro un fenomeno annoso come il randagismo, che anche nel nostro territorio è causa di numerosi disagi e problematiche. Sono sicuro che molti concittadini risponderanno positivamente a questo appuntamento al fine di portare il proprio contributo all'iniziativa".  

"Sottoporre il proprio animale all'inserimento del microchip – ha dichiarato l’assessore competente Francesca Cenci– è obbligatorio per legge, in quanto chi possiede un cane ha l’obbligo di iscriverlo all’anagrafe canina. L’applicazione del microchip è dunque fondamentale non solo per tutelare il cane qualora venisse smarrito, ma soprattutto per ridurre il fenomeno del randagismo nel nostro territorio". 

L’iniziativa è aperta solo a coloro che sono residenti nei comuni di Colonna, Monte Compatri, Rocca Priora e Rocca di Papa, la prenotazione è obbligatoria e deve essere effettuata compilando la form dal sito, http://cmcastelli.it/servizi-associati/317-microchip/. E' necessario portare un documento valido, il codice fiscale e il libretto del cane. 

Per conoscere i dettagli sul progetto leggi qui... Randagismo

UFFICIO STAMPA CM CASTELLI
Via della Pineta 117, Rocca Priora
069470944 - 069470820
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

fb: Comunita' Montana Castelli Romani E Prenestini
t: @InfoMontana

Condividi questa pagina sul tuo Social Network