Vinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo Slider
Rocca di Papa - il Paese visto da Tuscolo
Zona Molara - Monte Cavo sullo sfondo
Frascati - Villa Aldobrandini
Rocca Priora - Bosco della Faeta
Frascati - Monumento ai caduti, sullo sfondo Villa Aldobrandini
Castel Gandolfo - Lago di Albano
Pratoni del Vivaro
Nemi - il paese e sulla sinistra il lago
Nemi - il lago
Nemi - il corso principale con la passeggiata
Ariccia - Santa Maria dell'Assunta
Ariccia - il ponte e sulla destra Santa Maria dell'Assunta
Montecompatri - Piazza della Repubblica, Jazz Festival
Marino - "Fontane che danno vino" © Ufficio Stampa Comune di Marino - Your Plus Communication S.r.l.
Nemi - il Paese
Frascati - il campanile di San Rocco
Rocca di Papa - sullo sfondo Monte Cavo
Tuscolo
Tuscolo
Rocca Priora - il Paese
Monte Porzio Catone - il Paese
Grottaferrata - Abbazia di San Nilo (1004)

Sul tappeto il tema dei social network collegati a dipendenza, devianza, cyberbullismo, analfabetismo affettivo e integrazione.

Avrà inizio il 21 aprile 2017 il ciclo di 4 Seminari di psicologia applicata promossi dagli Assessorati ai Servizi Sociali e alla Pubblica Istruzione del Comune di Marino e riservati ad un pubblico adulto.

Gli incontri si terranno nelle scuole del territorio e sono aperti a tutti i cittadini in modalità gratuita, così come gratuito è l’apporto fornito dalle professioniste relatrici.

Molti e delicati i temi che verranno affrontati, con un comune denominatore: quello dei social network in rapporto a dipendenza, devianza, cyberbullismo e analfabetismo affettivo. Infine sul tappeto anche l’integrazione.

I Seminari saranno condotti dalla dott.ssa Nicolina Cianci, psicologa e psicoterapeuta, dalla dott.ssa Gabriella Lorenzi, psicologa e psicoterapeuta e dalla dott.ssa Grazia Spitoni, docente di Psicologia all’Università la Sapienza di Roma.

“Ringraziamo i dirigenti scolastici degli Istituti comprensivi Santa Maria delle Mole e P. Levi di Frattocchie e dell’Istituto di Istruzione Superiore Amari-Mercuri per averci dato la possibilità di tenere i Seminari nelle strutture scolastiche da loro guidate” queste le parole degli Assessori promotori Barbara Cerro e Paola Tiberi che invitano la cittadinanza a partecipare numerosa.

 “Un ringraziamento particolare per la collaborazione a titolo gratuito – conclude l’Assessore Cerro – va ai professionisti dello Studio di Psicologia e Psicoterapia di Albano dott.sse Cianci e Lorenzi per i 3 Seminari sui social network e all’Associazione Punto a Capo onlus per averci proposto il Seminario sull’integrazione tenuto dalla dott.ssa Spitoni. Tutti loro saranno a disposizione di quanti vorranno ulteriormente approfondire le tematiche trattate”.

Queste le date dei Seminari: 

21 Aprile 2017  ore 17,30-19,30 presso la scuola elementare di Viale della  Repubblica: “Il lato oscuro dei social network: dalla Dipendenza alla Devianza”

12 Maggio 2017 ore 17,30-19,30 presso la scuola elementare  A.SILVESTRI in via Molette loc. Castelluccia: ”Il lato oscuro dei social network: il Cyberbullismo”

19 Maggio 2017 ore 17,30-19,30 presso la scuola elementare  I.NIEVO in via
Fantinoli loc. Cava dei Selci: ”Il lato oscuro dei social network: l'Analfabetismo Affettivo”

26 Maggio 2017 ore 17,30-19,30 presso il Liceo Artistico P. MERCURI Corso
V. Colonna 53 Marino: ”L’Altro come Me: dalla paura all’integrazione”

Marino, 19 aprile 2017

 

 

L’UFFICIO STAMPA

Ufficio Stampa – 06 93662346 – 339 30 59 121
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Condividi questa pagina sul tuo Social Network