Vinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo Slider
Rocca di Papa - il Paese visto da Tuscolo
Zona Molara - Monte Cavo sullo sfondo
Frascati - Villa Aldobrandini
Rocca Priora - Bosco della Faeta
Frascati - Monumento ai caduti, sullo sfondo Villa Aldobrandini
Castel Gandolfo - Lago di Albano
Pratoni del Vivaro
Nemi - il paese e sulla sinistra il lago
Nemi - il lago
Nemi - il corso principale con la passeggiata
Ariccia - Santa Maria dell'Assunta
Ariccia - il ponte e sulla destra Santa Maria dell'Assunta
Montecompatri - Piazza della Repubblica, Jazz Festival
Marino - "Fontane che danno vino" © Ufficio Stampa Comune di Marino - Your Plus Communication S.r.l.
Nemi - il Paese
Frascati - il campanile di San Rocco
Rocca di Papa - sullo sfondo Monte Cavo
Tuscolo
Tuscolo
Rocca Priora - il Paese
Monte Porzio Catone - il Paese
Grottaferrata - Abbazia di San Nilo (1004)

GROTTAFERRATA, IL 21 GIUGNO TORNA LA FESTA DELLA MUSICA

A Grottaferrata torna la Festa della Musica.Tantissimi concerti di musica dal vivo si svolgono ogni anno, il 21 giugno, in moltissime  città europee, principalmente all'aria aperta, con la partecipazione di musicisti di ogni livello e di ogni genere.

Concerti gratuiti, valore del gesto musicale, spontaneità, disponibilità, curiosità, tutte le musiche appartengono alla Festa.

Dilettante o professionista, ognuno si può esprimere liberamente: la Festa della Musica appartiene, prima di tutto, a coloro che la fanno.L'evento si svolgerà Venerdì 21 giugno in concomitanza con la giornata dedicata alla Musica che si festeggia in tutta Europa. 

Il Comune di Grottaferrata tramite il sindaco, Luciano Andreotti e l'Assessorato alla Cultura ha inviato nei giorni scorsi l'adesione all'Aipfm e risulta tuttora attivo sul sito ufficiale della Festa della Musica 2019 nella sezione dedicata al Lazio.

Insieme al Comune stanno già collaborando all'organizzazione:  il Centro Socio Culturale con la presidente  Maria Rosaria Vinciguerra, la nuova Proloco presieduta da Fabrizio De Antoni, l'Associazione Commercianti con il presidente Angelo Mecozzi e a queste si stanno aggiungendo altre forze per far sì che l'evento riesca nel migliore dei modi.

Tutti gli artisti interessati a partecipare sono invitati a contattare il Comune all' indirizzo email che troveranno sul sito ufficiale www.festadellamusica.beniculturali.it nella sezione dedicata al Comune di Grottaferrata. 

Tutto il centro storico della città sarà animato dalla manifestazione ed è probabile che anche altre zone lontane dal centro vengano coinvolte con musica e concerti. 

Quella del 21 giugno  sarà la prima serata animata dell'Estate Grottaferratese che si preannuncia ricca di eventi e manifestazioni culturali.

L'Ufficio Stampa  

Condividi questa pagina sul tuo Social Network