Vinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo Slider
Rocca di Papa - il Paese visto da Tuscolo
Zona Molara - Monte Cavo sullo sfondo
Frascati - Villa Aldobrandini
Rocca Priora - Bosco della Faeta
Frascati - Monumento ai caduti, sullo sfondo Villa Aldobrandini
Castel Gandolfo - Lago di Albano
Pratoni del Vivaro
Nemi - il paese e sulla sinistra il lago
Nemi - il lago
Nemi - il corso principale con la passeggiata
Ariccia - Santa Maria dell'Assunta
Ariccia - il ponte e sulla destra Santa Maria dell'Assunta
Montecompatri - Piazza della Repubblica, Jazz Festival
Marino - "Fontane che danno vino" © Ufficio Stampa Comune di Marino - Your Plus Communication S.r.l.
Nemi - il Paese
Frascati - il campanile di San Rocco
Rocca di Papa - sullo sfondo Monte Cavo
Tuscolo
Tuscolo
Rocca Priora - il Paese
Monte Porzio Catone - il Paese
Grottaferrata - Abbazia di San Nilo (1004)

Per la prima volta a Marino la manifestazione dell’Associazione nazionale Citta’ del Vino e del Movimento Turismo del Vino Corso Trieste e piazza San Barnaba le location dell’evento.

Si svolgerà nei giorni di venerdì 4 e sabato 5 agosto 2017 dalle 18,00 alle 24,00 a Marino CALICI DI STELLE, l’evento format che promuove Città del Vino, attraverso  Comuni, Enti e Cantine consociate, in tutta Italia nel corso dell’Estate 2017.

“Siamo felici di poter organizzare, grazie anche al contributo ad hoc concesso dalla Regione Lazio, per la prima volta l’evento a Marino” ha dichiarato l’Assessore alle Attività Produttive Ada Santamaita. “Insieme all’Associazione Green Mind, cui è stata affidata l’organizzazione e il coordinamento, abbiamo messo a punto un programma di iniziative di qualità avvalendoci della collaborazione dell’Accademia Castrimeniense, dell’Archeoclub Colli Albani, dell’Associazione Tuscolana di Astronomia (ATA), della Federazione Italiana Sommelier Albergatori e Ristoratori (FISAR), dell’Associazione Punto a Capo onlus, della Pro Loco Boville e di ViviMarino. A tutti loro va il nostro più sentito ringraziamento per l’impegno nell’essere parte integrante di questo progetto entusiasmante per la nostra città.”

Il programma, che viene replicato nei due giorni ha inizio con l’apertura alle ore 18,00 degli stand di degustazione a cura dei Sommelier della FISAR in Corso Trieste. Seguono le letture d’Amore tra le Stelle di Martina Michelangeli in Sala Lepanto alle 18,15; le visite alla Marino sotterranea presso la sede della Pro Loco Marino alle ore18,30; Musica live con i Rollabilly in piazza San Barnaba alle 18,45. Per gli amanti del Body painting artistico l’appuntamento è alle 19,00 in via Fratelli Rosselli con un omaggio a Van Gogh “Notte Stellata”. Quindi Etichette d’autore (proiezioni artistiche) alle 21,00 in corso Trieste e “Sotto un tetto di Stelle”  l’osservazione delle Stelle a cura di ATA alle ore 22,00 presso il Belvedere di Largo Oberdan. Chiuderà la serata “Un desiderio nella notte dei desideri”: una esplosione di palloncini su Corso Trieste intorno alle ore 23,30.

Da non perdere sabato 5 agosto alle ore 18,15 in Sala Lepanto “Bevendo” una Lezione di avvicinamento al vino all’insegna del buon bere curata dalla FISAR.

Fin dalle ore 17,45 saranno aperti su Corso Trieste punti di accoglienza per gli ospiti con possibilità di prenotazione eventi e degustazioni.

INFO: www.cittadelvino.it

www.movimentoturismovino.it/it/eventi/3/calici-di-stelle

www.comune.marino.rm.gov.it

www.vivimarino.com/calici-di-stelle

Condividi questa pagina sul tuo Social Network