Cover arrow Sports and Engines arrow Cars, Motorcycles, Engines
Cars, Motorcycles, Engines

Spazio al risparmio

PDF Print E-mail
Written by BRUNO ALLEVI   
sabato, 19 ottobre 2013
dokker.jpgLa Dacia fa la sua comparsa nel settore delle MPV con la sua Dokker. La vettura romena made by Renault è disponibile con 2 motori a Benzina (1200 da 115 cv, 1600 da 82 cv) o con un Motore Turbodiesel 1500 da 75 o 90 cv, negli allestimenti Ambiance, Laureate. Esternamente la Dokker presenta linee eleganti, forme pulite e lineari con il corpo vettura tipico dellle MPV (pratica le porte laterali scorrevoli) che sottolinea il grande spazio interno. Frontalmente il veicolo di casa Dacia ha un frontale grintoso con la grande mascherina trapezoidale e i gruppi ottici a forma di gemma che la incorniciano ai lati. Posteriormente troviamo una coda dritta, verticale. Comoda è l'apertura a doppio battente del portellone e raffinati sono gruppi ottici rettangolari disposti verticalmente. Salendo a bordo del Dokker troviamo un abitacolo semplice, assai spazioso e dal facile accesso (ottime le porte scorrevoli laterali). Il bagagliaio è enorme e si può caricare qualunque oggetto (molto comodo è il già citato sistema di apertura posteriore a doppio battente) Comodissimi sono anche i vari portaoggetti disseminati all'interno dell'abitacolo.
Read more...
 

German Tour

PDF Print E-mail
Written by BRUNO ALLEVI   
lunedì, 30 settembre 2013
tourneo_custom.jpgLa Ford presenta sul mercato italiano il suo multispazio XXL: il Tourneo Custom. Questo mezzo è disponibile con il Passo Corto o il Passo Lungo, ha 8 posti, è equipaggiato da un Motore Turbodiesel 2200 da 100, 125, o 155 cv, negli allestimenti Trend o Titanium. Esternamente il Tourneo è un veicolo dalle forme e dalle linee moderne, elegante e sportiveggiante. Molto comoda la doppia porta scorrevole che permette un agevolissima salita ai posti posteriori. Frontalmente il cofano spiovente, unito alla grande mascherina trapezoidale e ai gruppi ottici allungati, creano quel tocco di grinta sportiva che ben si confà a questo mezzo di casa Ford.
Read more...
 

Trekking all'ombra della Tour Eiffel

PDF Print E-mail
Written by BRUNO ALLEVI   
sabato, 21 settembre 2013
renaultcaptur.jpg

La Renault entra nel settore delle crossover compatte con la Captur. La neonata vettura della casa francese è disponibile con 2 motori a benzina (900 da 90 cv, 1200 da 120 cv) oppure con 1 motore Turbodiesel 1500 DCI 90 cv, negli allestimenti Wave, Live, Energy. Esteticamente il nuovo e primo crossover compatto della casa francese ha forme compatte (è lunga 412 cm), ha una notevole altezza da terra sebbene non sia prevista la trazione integrale (20 cm) e prosegue con il filone estetico inaugurato dalla nuova Clio (grande logo anteriore, parafanghi sinuosi, fasce sottoporta in rilievo). Anteriormente, oltre al già citato grande logo Renault, troviamo la mascherina cromata a V che ingloba i gruppi ottici. Posteriormente invece la fa da padrone la forma tondeggiante della coda: linee curve per il portellone alleggeriscono la parte finale della Captur, mentre i gruppi ottici danno sportività e dinamismo. Internamente lo spazio a disposizione è abbondante, la qualità costruttiva è ottima e l'abitacolo gioca sulle forme e sulla vivacità degli accostamenti cromatici. 

Read more...
 

Tre universi che si uniscono

PDF Print E-mail
Written by BRUNO ALLEVI   
domenica, 15 settembre 2013
407053_2649_nor_2013-renault-clio_sporter-1.jpgLa Renault completa la gamma Clio presentando, a pochi mese dal lancio della nuova versione berlina, la versione Station Wagon denominata Sporter. La nuova Clio SW è disponibile con 2 motori a benzina (900 da 90 cv, 1200 da 75 o 120 cv) oppure con 1 motore Turbodiesel DCI 1500 da 75 o 90 cv, negli allestimenti Wave, Live, Energy, GT Esternamente la Renault è riuscita a fondere in quest'auto 3 universi diversi: la personalità tipica delle coupè, la compattezza tipica della berlina, lo spazio tipico della wagon. La Renault Clio Sporter riprende il frontale dalla berlina: arrotondato e con grandi fari appuntiti collegati da una sottile striscia nera, che ingloba il marchio della casa. Anche il passo resta invariato, ma già le porte posteriori sono nuove (pur mantenendo la maniglia “celata” nel montante) e sul tetto si nota l’aggiunta delle barre longitudinali. A seguire, una coda più lunga di 20 centimetri (l’auto ne misura 427 in tutto), con un terzo finestrino laterale ben raccordato con il lunotto, parecchio inclinato e sormontato da un ampio spoiler, grintosi e sportivi sono i gruppi ottici posteriore di forma affusolata. I parafanghi, molto sporgenti, formano “spalle” possenti, che danno l’idea di una vettura ben piantata a terra, mentre i fanali, orizzontali, si estendono parecchio sulla fiancata e sul portellone.
Read more...
 

French Compact

PDF Print E-mail
Written by BRUNO ALLEVI   
lunedì, 27 maggio 2013

citroenc1.jpgLa Citroen rinfresca con un leggero restyling la sua citycar, la C1. La nuova C1 è disponibile con un solo motore a Benzina (1000 da 68 cv), negli allestimenti Attraction, Seduction, Vanity Fair, Exclusive.

Esternamente il restyling ha interessato principalmente il frontale, ora più bombato. Oltre a questo è cambiato il logo Citroen, la mascherina doppia a nido d'ape e la possibilità di avere come optional, nell'alloggiamento riservato ai fari fendinebbia, le luci diurne a led. Posteriormente invece nulla è cambiato: gruppi ottici trasparenti di forma triangolare, lunotto – portellone vetrato. Internamente l'abitacolo è compatto, la consolle centrale è semplice e spicca fra i comandi il clima manuale con le leve grigie su sfondo bianco.

 

Read more...
 
<< Start < Prev 1 2 3 4 5 6 7 8 9 Next > End >>

Results 1 - 9 of 75

Who is online

Writing's News

Benvenuto nella nuova sezione di ProntoCastelli dedicata alle Notizie sui Castelli Romani, alle news e agli annunci gratuiti.

Ricordiamo che tutti gli utenti che avevano un account nella vecchia sezione (annunci) dovranno, per motivi legati alla privacy, effettuare una nuova registrazione (sempre rigorosamente gratuita).

Una volta effettuata la registrazione sarà sufficiente cliccare su Scrivi Annuncio o su Scrivi Notizia per inviare un contenuto da pubblicare sul sito.

Nella sezione FAQ - Help sono riportati alcuni dettagli su come effettuare con semplicità questi pochi passaggi per poter pubblicare un annuncio.

Buon divertimento e buona consultazione

 
Home . Castelli Romani . Invia a un tuo amico . Versione per computer lenti . Torna su

Sito realizzato da Extrabold