Cover arrow News arrow Ambient arrow GRUPPO FACEBOOK - SALVIAMO IL LAGO ALBANO

GRUPPO FACEBOOK - SALVIAMO IL LAGO ALBANO

PDF Print E-mail
Written by Redazione   
domenica, 17 maggio 2009
facebooksalviamolagoalbano.jpgIl gruppo facebook SALVIAMO IL LAGO ALBANO  organizza un INCONTRO PUBBLICO con il Direttore del PARCO DEI CASTELLI ROMANI / giov 21 maggio 2009, ore 18,  Palazzo Barattolo, Rocca di Papa


Nato pochi mesi fa su facebook e arrivato rapidamente a contare oltre duemila iscritti, il gruppo ‘Salviamo il Lago Albano’ dopo molte discussioni on line e dopo alcune affollate assemblee ‘reali’ svoltesi ad Albano, Ariccia e Rocca di Papa che hanno dimostrato la voglia della gente di determinare le politiche ambientali del proprio territorio attraverso la protesta  ma anche la proposta, organizza GIOVEDI’ 21 MAGGIO ALLE ORE 18 un importante incontro con il DIRETTORE DEL PARCO DEI CASTELLI ROMANI Roberto Sinibaldi presso PALAZZO BARATTOLO a   Rocca di Papa.

L’incontro è importante perché il Parco dei Castelli Romani, istituzione voluta in un recente passato fortemente dalle forze ambientaliste dei castelli, è un interlocutore fondamentale per chi si occupa di ambiente in questa area e deve essere una garanzia  per tutti della tutela del paesaggio.

Al direttore del parco, nello spirito della partecipazione interattiva messa in atto dal gruppo,  saranno poste domande formulate anche attraverso facebook da alcuni dei duemila utenti del gruppo che le stanno inoltrando on line.

Come le domande, anche le risposte saranno pubblicate sul gruppo così da rendere questa conferenza più partecipata  e diffusa possibile e soprattutto veramente aperta ad una cittadinanza attiva che si serve di internet e di facebook come strumenti nuovi e dinamici della battaglia ambientalista.
L’idea è anche quella di avvicinare i cittadini al Parco dei Castelli Romani del quale tanti ignorano le competenze specifiche.

La scommessa più grande, anche in questo caso,  è quella di coinvolgere moltissimi cittadini a partecipare alle varie iniziative di approfondimento, di organizzazione e di mobilitazione che il gruppo mette in atto per cercare di influire sulle sorti del  territorio dei Castelli Romani; l’obiettivo è la sorte di uno dei più bei laghi d’Italia (bellezza storico-paesaggistica) e  di tutto l'ambiente circostante dei castelli dove nessuno vorrebbe più vedere speculazioni e abusi, o continuare a subire una politica spesso più interessata alla cementificazione senza regole  che alle regole per l’ambiente.

Scrivi un commento

 
< Prev   Next >

Who is online

Writing's News

Benvenuto nella nuova sezione di ProntoCastelli dedicata alle Notizie sui Castelli Romani, alle news e agli annunci gratuiti.

Ricordiamo che tutti gli utenti che avevano un account nella vecchia sezione (annunci) dovranno, per motivi legati alla privacy, effettuare una nuova registrazione (sempre rigorosamente gratuita).

Una volta effettuata la registrazione sarà sufficiente cliccare su Scrivi Annuncio o su Scrivi Notizia per inviare un contenuto da pubblicare sul sito.

Nella sezione FAQ - Help sono riportati alcuni dettagli su come effettuare con semplicità questi pochi passaggi per poter pubblicare un annuncio.

Buon divertimento e buona consultazione

 
Home . Castelli Romani . Invia a un tuo amico . Versione per computer lenti . Torna su

Sito realizzato da Extrabold