Cover arrow News
News

Naad Creations - Gioielli -

PDF Print E-mail
Written by Swami Devi   
venerdì, 17 gennaio 2014

1530380_600386803349446_2121739111_n.jpg NAAD CREATIONS ROMA

Gioielli in oro, argento e pietre dure.

Riparazioni, infilature gioielli anelli bracciali

Arte olistica. japa mala, stoffe, turbanti e tuniche . 

0039+3396748762

Il mio amore per il bello è nato con me, per questo i miei studi sono stati sempre orientati alla formazione artistica dal liceo all’Accademia di Belle Arti, dove ho privilegiato Architettura.
E amando il bello mi ha sempre affascinata sia l’infinita ricchezza delle sue forme in tutto ciò che materialmente esiste e che l’artista utilizza per dare forma alla sua intuizione, come il legame profondo tra microcosmo e macrocosmo, fusi insieme dalla dimensione spirituale dell’uomo.
Perciò ho cominciato molto presto a studiare le caratteristiche e le proprietà delle pietre, appassionandomi in particolare alla cristalloterapia.

Read more...
 

Weekend a Castel Gandolfo sul Lago di Albano con l'auto d'epoca

PDF Print E-mail
Written by Monica   
venerdì, 03 gennaio 2014
Partire per una vacanza e trascorrere qualche giorno lontano da casa, dagli impegni di lavoro e dal grigiore della routine quotidiana per immergersi in scenari fantastici, luoghi belli da visitare e scoprire, diventa un bisogno da soddisfare, un importante momento da ritagliarsi per il proprio benessere.
Read more...
 

Quanto costa comprare casa nella capitale?

PDF Print E-mail
Written by Monica   
martedì, 17 dicembre 2013

 Le quotazioni delle case a Roma hanno registrato un calo dello 0,2%. Lo conferma un’indagine che ha fotografato la situazione del mercato immobiliare romano, scansionandolo quartiere per quartiere.

Così possiamo notare come, nelle zone centrali, la contrazione dei valori immobiliari non sia stata poi così drastica, con un lieve calo del -0,4%, mentre si mantengono stabili i valori degli immobili del centro storico, nelle prossimità del Pantheon, del Ghetto Ebraico, in Via del Corso, Via del Babuino e in Piazza del Popolo.

Gli acquirenti sono perlopiù imprenditori e investitori, genitori di studenti e molti stranieri, principalmente russi e arabi, ma anche qualche inglese e qualche americano, stregati dalla bellezza della capitale e dal mito de La Dolce Vita.

Se non siete esperti della zona e avete bisogno di acquistare casa in una di queste zone, la cosa migliore da fare è affidarsi ad una delle agenzie immobiliari presenti a Roma o in provincia in modo da poter ottenere la migliore consulenza possibile.

Gli immobili più ambiti sono quelli già ristrutturati. Costosissimi sono poi i box, che possono arrivare a picchi di 300mila euro.

La macroarea che ha registrato l’incremento maggiore dei costi e delle richieste è stata quella di Policlino - Pietralata, con un +1,7% dovuto all’andamento del quartiere Tiburtina - Portonaccio, sempre più frequentato e quotato, anche grazie alla nuovissima stazione. Anche qui, i più interessati sono gli investitori e i genitori di studenti universitari che intendono acquistare casa per i figli, spesso originari del Sud Italia.

Molto apprezzata è anche la zona di Colle Oppio, in cui si registra una buona domanda abitativa, data la sua tranquillità e il parco di Colle Oppio. Le abitazioni di questa zona sono state costruite tra il 1700 e il 1900. In questa zona si arrivano a toccare i 9000 euro al metroquadro, a seconda del tipo di abitazione. Quelle con vista sul Colosseo, però, possono arrivare a toccare i 12-13.000 euro al metro quadro.

Monti, uno dei quartieri più in voga al momento, presenta abitazioni particolari, che possono toccare i 10mila euro al metro quadro.

In definitiva è vero che il prezzo degli immobili è leggermente calato, ma Roma resta una città molto cara, quindi se non potete spendere così tanto forse potete optare per soluzioni un poco più economiche ma che vi consentiranno ugualmente di vivere in posti bellissimi, come i Castelli Romani. I prezzi delle abitazioni in questi splendidi paesini, dai quali per altro è assolutamente facile raggiungere la città eterna, sono più accessibili e soprattutto i Castelli sono la soluzione ideale per coloro che non vogliono vivere nel caos cittadino ma che desiderano godere di una vita tranquilla.

 

Accessori per moto, i più desiderati

PDF Print E-mail
Written by Monica   
giovedì, 28 novembre 2013

arai-chaser-v-doohan-jubilee.jpgSe si entra in un punto vendita di accessori per moto ci si rende subito conto che quella che in apparenza può sembrare un ambito molto “confinato”, si compone in realtà di un vero e proprio universo di diverse proposte che vanno a coprire esigenze, vere e presunte, di tutti i motociclisti, anche quelli più esigenti ed attenti al dettaglio, sia da un punto di vista motoristico sia da quello prettamente scenico.

Non si spiegherebbe altrimenti la vera e propria “motomania” (il gioco di parole con mitomania non è casuale) che si è sviluppato intorno ad un insieme di accessori per la propria moto che i motociclisti acquistano online per risparmiare.

In cima ad una ipotetica classifica degli accessori più richiesti troviamo certamente i caschi; il più amato ed acquistato di sempre rimarrà quell’Arai Jubilee con tanto di bandiera dell’Australia stilizzata sopra, che è appartenuto in passato ad un certo “Mick Doohan” e che per questo è visto più come un cimelio per appassionati che come un vero e proprio casco. Per gli appassionati del vintage invece il top rimarrà sempre il casco di Barry Sheen, il mitico “AGV” con livrea nera e marchio tricolore sopra (in onore allo sponsor) e l’inconfondibile numero 7.

Fin qui la storia. Al di la però di questi accessori che sono diventati oggetti di culto per motivi più che altro “sentimentali” ne esistono altri, di recente proposizione, che si fanno comunque desiderare da motociclisti di ogni età.

Tra di essi troviamo gli occhiali vintage per scooter e moto. Nei primi tempi in cui qualcuno ha “osato” riprenderli direttamente dagli anni 70 in cui erano spariti, la cosa è parsa a tutti francamente bislacca, ed invece ora questo accessorio vintage spopola nelle strade di tutte le città a proteggere gli occhi di scooteristi e motociclisti da vento, acqua e polvere. E se si pensa che il loro costo medio non supera i 10 euro si capisce che questi occhiali “Custom Chopper” riescono nell’incredibile impresa di essere economici, belli e persino utili.

 

Dai Castelli un nuovo poeta: Aldo Corsaro

PDF Print E-mail
Written by Alfonso   
venerdì, 22 novembre 2013

Compleanni e dintorni, il nuovo libro di poesie di Aldo Corsaro edito dalla Aletti Editore

 Rocca di Papa già si distingue per i suoi tesori paesaggistici e per le iniziative sociali che la rendono unica e molto apprezzata da turisti e abitanti della stessa Capitale. Ora può vantare anche la presenza del poeta Aldo Corsaro che ha scelto questa incantevole cittadina per realizzare il suo libro “Compleanni e dintorni” edito da Aletti Editore. “Questo libro di poesie in rima esprime l’amore verso amici e parenti così come l’entusiasmo per la vita affrontata a volte con ironia, a volte con giocosità – si legge in copertina. L’intento dell’autore è quello di donare l’immortalità, attraverso le sue rime ricercate, a tutti coloro che con lui hanno condiviso il cammino della vita: vite comuni e semplici, e per questo uniche e preziose in un moto perpetuo in cui, grazie ai versi, il tempo si ferma e trasforma la realtà in leggenda.”…a partire dalla figlia Katia Corsaro che ha disegnato la copertina per racchiudere in una cornice di emozioni le persone e i sentimenti in esso descritti. Oltre alle principali biblioteche di Roma, il libro è ordinabile in qualsiasi libreria anche on line. 

 

Crisi dei giovani? Come scegliere l'Università giusta

PDF Print E-mail
Written by Monica   
martedì, 19 novembre 2013

crisi-dei-giovani.jpg

Si dice che l’adolescenza sia l’età della spensieratezza, ma è anche quella in cui il ragazzo che sta per diventare adulto, inizia a fare le prime scelte, di quelle in grado di cambiargli la vita o se non altro di caratterizzargliela per anni.

Una delle scelte certamente più difficili è quella riguardante l’università. Una scelta che ogni anno, a cavallo tra giugno ed agosto, manda in crisi migliaia di ragazzi da una parte all’altra dello stivale: quale università scegliere? Dove frequentare l’università? Quali prospettive offre l’università?

Quest’ultimo è senza dubbio il punto più dolente: l’attuale configurazione del mondo del lavoro italiano da infatti pochi punti di riferimento su quelli che sono i percorsi di studio che possono portare a maggiori opportunità di impiego.

C’è poi chi si pone il problema di come sostenersi durante gli anni all’università. Un problema comune ad un sempre maggior numero di famiglie dove la crisi economica, la perdita del lavoro o viceversa la sua precarietà, genera situazioni finanziare instabili che certo non incoraggiano ad investire sull’istruzione universitaria per i propri figli.

Forse anche per questo tanti ragazzi valutano con attenzione l’opportunità di anticipare il loro ingresso nel mondo del lavoro già dopo il diploma, tentando di portare avanti in contemporanea lo studio ed un primo impiego.

Le università telematiche come questa rappresentano per tali ragazzi la soluzione ideale per bilanciare questi due grandi impegni; si lavora negli orari in cui è richiesto e nelle restanti ore della giornata si seguono le lezioni in streaming da casa, anche di sera o nei weekend.

Nessuna presenza o frequenza in facoltà richieste se non per quei pochi giorni l’anno in cui lo studente deve sostenere gli esami. E la laurea? La laurea ottenuta presso un’università telematica è equipollente a quella conseguita in una statale; nessun limite, ne per l’eventuale partecipazione a concorsi pubblici, ne per le selezioni nel privato.

 

Pittura Espressiva

PDF Print E-mail
Written by lorenzo vecchi   
lunedì, 28 ottobre 2013

Dal 4 Novembre ha inizio il Laboratorio di Pittura Espressiva presso I Vivai Graziella - Via Appia Nuova, 1558- 00178 ROMA, nei pressi dell'aereoporto di Ciampino

  Il laboratorio di pittura espressiva è uno strumento per educare alla libertà del segno grafico e pittorico, esprimere emozioni, veicolare sentimenti, formare e trasmettere le idee. Le lezioni pratico-applicative utilizzano un approccio diretto al disegno ed alla pittura sperimentando varie tecniche: matita, penna, pennarello grafico, acquerello, tempera, olio.  
Read more...
 

Grottaferrata: Giornata di donazione sangue

PDF Print E-mail
Written by Swami Devi   
mercoledì, 23 ottobre 2013

logo_avis_grottaferrata.jpg

GROTTAFERRATA: GIORNATA DI DONAZIONE DOMENICA 27 OTTOBRE 2013

DOMENICA 27 OTTOBRE 2013

dalle 7:30 alle 10:30, si potrà donare il sangue presso la sede dell'Avis di Grottaferrata (Via Giuseppe Verdi, 12).

Read more...
 

Visitare Frascati e i Castelli Romani: tour in auto

PDF Print E-mail
Written by Monica   
martedì, 08 ottobre 2013

 Un Tour in auto tra Frascati e i Castelli Romani.

Frascati e i Castelli Romani sono un 'ottima meta per chi è alla ricerca di un tour da effettuare in auto, magari per trascorrere un weekend tra storia e natura.

E' consigliato, prima di intraprendere qualsiasi viaggio, effettuare un check up del veicolo, che vi permetterà di trascorrere una vacanza serena, senza fastidiosi inconvenienti. Controllate gomme, liquidi, olio e i documenti dell'auto, senza dimenticare di verificare la scadenza del tagliando assicurativo. E' in scadenza? Affrettatevi a rinnovarla, ma non accontentatevi della prima compagnia disponibile. Se volete risparmiare potete fare una ricerca online delle polizze assicurative, utilizzando i comparatori come Comparameglio, in grado di fare un confronto dei preventivi per l'assicurazione auto che vi permetteranno di trovare la polizza più adatta per le vostre esigenze. E ora partiamo per il nostro tour!

Raggiunta Frascati (a poca distanza da Roma) la prima visita che vi consigliamo è alla VIlla Aldobrandini e ai suoi giardini, che vi permetteranno di ammirare un panorama meraviglioso (è possibile vedere addirittura la cupola di San Pietro). I giardini sono aperti da lunedì a venerdì e l'accesso è gratuito ma si deve ritirare un permesso, fornito dallo IAT di Frascati (si trova in Piazza Marconi - tel. 06 9420331).
Se siete buongustai, non perdetevi l'offerta culinaria che Frascati e le sue osterie offrono. Non potrete che apprezzarne la cucina tradizionale, e il famoso vino.

Read more...
 

Gran Premio di Go Kart Grottaferrata

PDF Print E-mail
Written by Swami Devi   
lunedì, 07 ottobre 2013
Partecipa anche tu alla seconda edizione del

 

GRAN PREMIO di Go-Kart AVIS GROTTAFERRATA!!

 

L'imperdibile torneo si terrà il giorno

 

Venerdì 25 Ottobre 2013 alle ore 21,00 

presso la pista in VIA SILICELLA, 111 Roma  

Uscita 18 G.R.A. Casilina (HolyKart)

 

 

Read more...
 

Weekend con tutta la famiglia ai Castelli Romani

PDF Print E-mail
Written by Monica   
venerdì, 04 ottobre 2013

villa_aldobrandini.jpgAria buona, natura, arte, storia e buon cibo. Servono altri motivi per convincervi a trascorrere un weekend ai “Castelli Romani”?

Se non bastasse la vicinanza con la Capitale che può diventare una base di appoggio la meta principe di una visita complessiva alla zona, sappiate i centri che insistono nella zona dei Castelli Romani sono diventati dei punti di riferimento per chi è alla ricerca di posti ed esperienze alternativi all’offerta metropolitana di Roma.

Alcuni spunti? Se cercate “l’aria buona” (come la chiamano da quelle parti) allora visitate il piccolo centro di Rocca di Papa, con uno dei panorami più belli tutto il Lazio con i suoi 600 metri di altezza sul livello del mare.

Se invece siete amanti dell’arte e delle bellezze architettoniche allora visitate Frascati con la sua elegantissima villa Aldobrandini, che risale al 500, e che domina l’intera città, oppure recatevi presso l’antica Abbazia di San Nilo Grottaferrata, con la sua storia millenaria di origine bizantina.

Sempre in tema di “sacro” non potete perdervi Castel Gandolfo, famosa per essere la residenza estiva del Papa, ma anche per il suo bellissimo appoggio al Lago di Albano che bagna il centro della città.

Il consiglio è quello di armarvi dell'abbigliamento giusto per le lunghe passeggiate che vi aspettano, a partire dai piedi. Le scelta delle scarpe è fondamentale, soprattutto se partite con tutta la famiglia, e con bambini piccoli.

Scarpe comode e traspiranti, come ad esempio quelle di Primigi, che potete acquistare anche online, sono una possibile scelta azzeccata per evitare problemi ai piedi dei vostri bimbi. Se tutto questo camminare vi avrà messo un po’ di fame allora è tempo di fare uno spuntino. Una buona notizia a tal proposito: siete nella patria del buon cibo!

Potete iniziare da Ariccia o da Albano Laziale, famose per la loro porchetta che è possibile degustare all’interno di taverne molto caratteristiche chiamate “fraschette”. Oppure potete fermarvi a Lariano, dove viene prodotto un pane diventato un prodotto IGP, o Frascati famosa con le sue cantine.

Se infine vi trovate da queste parti verso metà settembre non perdetevi la famosa infiorata di Genzano, milioni di petali colorati che formano insieme disegni sacri e profani lungo la grande scalinata di via Italo Berardi.

 

Weekend in camper a Nemi: dall'Oasi di Ninfa a Sermoneta

PDF Print E-mail
Written by Monica   
giovedì, 26 settembre 2013

 Famosi per la loro bellezza, il buon cibo e la natura ancora incontaminata, i Castelli Romani sono un piccolo gioiello della provincia sud della città eterna, caratterizzati da tanti piccoli paesini adiacenti sparsi per i colli. Uno di questi è la bellissima Nemi, che si affaccia sul Lago di Nemi e casa delle più famose fragoline di bosco di tutta la zona romana. La sua bellezza la rende una meta perfetta per un’ultima vacanza di fine estate, un weekend lungo, all’insegna della bellezza, ma anche del risparmio.

Un esempio potrebbe essere quello di scegliere di viaggiare in camper, che sia in coppia o con tutta la famiglia, approfittando anche delle tantissime comodità che questo tipo di mezzo offre. Senza contare l’enorme risparmio, non solo a livello di cibo e pernottamento, ma anche a livello assicurativo. I camper, infatti, sono caratterizzati da assicurazioni particolarmente convenienti, che permettono risparmi davvero elevati. Scegliere quella adatta alle proprie necessità è semplice: informandosi sui vari portali specializzati nel confronto delle assicurazioni, è possibile in pochi click trovare la convenienza procurandosi la migliore assicurazione online per il proprio camper.

Nemi e dintorni offre moltissime piazzole per la sosta in camper, anche in riva al lago, vicino al Museo delle Navi o negli spiazzi panoramici, che offrono, oltretutto, bellissimi tramonti. Da Nemi si può poi proseguire verso l’Oasi di Ninfa, spettacolare giardino romantico, dimora delle vere rovine del paese medievale di Ninfa, costeggiate dall’omonimo fiume, che rende il luogo ancora più incantato. Ultima tappa, Sermoneta, un pittoresco borgo caratterizzato da una bellissima chiesa e uno splendido castello, ben conservato e dotato di ben 5 ponti levatoi. Essendo tutte realtà circondate da ampie spazi aperti e zone naturali, vedrete che non vi sarà difficile trovare un posto vicino al paese dove posteggiare il vostro camper. E le spiccate doti culinarie del posto non vi faranno certo mancare posti dove rifocillarvi con gusto.

 

A CIAMPINO - OTTOBRE: IL MESE DEL BENESSERE PSICOLOGICO

PDF Print E-mail
Written by Swami Devi   
mercoledì, 25 settembre 2013
man.benesserepsic.2013.jpg
Ciampino, 25 settembre 2013

Torna il Mese del Benessere Psicologico, l’importante campagna di sensibilizzazione e promozione della cultura psicologica organizzata da cinque anni dalla S.i.p.a.p. (Società Italiana Psicologi Area Professionale privata) che ha lo scopo di offrire gratuitamente ai cittadini italiani uno spazio per essere ascoltati da specialisti e cercare i percorsi possibili per migliorare la qualità della propria vita.


Le consulenze e i seminari, come sempre gratuiti per tutto il mese di ottobre, saranno diretti a promuovere la cultura psicologica e ad informare i cittadini su tematiche d’interesse psicologico.


Read more...
 

Giornate della Prevenzione nei Centri Anziani

PDF Print E-mail
Written by Swami Devi   
martedì, 24 settembre 2013

I giovedì della prevenzione sanitaria di Palazzo Colonna in collaborazione l’associazione  dei «Nuovi Castelli Romani»

Prenderà il via il prossimo 10 ottobre la campagna di prevenzione gratuita Ortopedica e Audiometrica promossa dalla NCR e patrocinata dall’assessorato ai Servizi Sociali – Dedicata ai cittadini «over 50», verrà ospitata nei locali dei Centri Anziani del territorio.

Read more...
 

AL VIA I LAVORI PER IL SOTTOPASSO DI VIA VENEZIA

PDF Print E-mail
Written by Swami Devi   
martedì, 24 settembre 2013
fermatacquacetosa1.jpg
Ciampino, 23 settembre 2013. L'Amministrazione comunale informa che, da questa mattina, è aperto il cantiere per i lavori a Via Venezia.

“Sottoscritta la convenzione con la Direzione Territoriale ed Investimenti di Rfi, - hanno dichiarato il Vice Sindaco di Ciampino, Carlo Verini e l'Assessore alle Infrastrutture, Mauro Testa – finalmente prendono il via i lavori per la realizzazione del sottopasso pedonale in prossimità della fermata F.S. Acqua Acetosa”.

Terminati i sopralluoghi, gli incontri tra la Direzione tecnica di Rfi, la Ditta Appaltatrice e l'Amministrazione, nonché concluse tutte le questioni burocratiche affrontate in questi anni, parte da oggi la prima fase dei lavori, che consisterà nell'allestire l'area cantiere, prolungare la banchina e spostare gli impianti già esistenti.
Read more...
 
<< Start < Prev 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Next > End >>

Results 1 - 25 of 343

Who is online

Writing's News

Pubblicare un annuncio gratuito è semplice:

Per prima cosa occorre essere registrati, se non si ha un account occorre effettuare una nuova registrazione (gratuita).

Una volta effettuata la registrazione sarà sufficiente cliccare su Scrivi Annuncio o su Scrivi Notizia per inviare un contenuto da pubblicare sul sito.

Nella sezione FAQ - Help sono riportati alcuni dettagli su come effettuare con semplicità questi pochi passaggi per poter pubblicare un annuncio.

Buon divertimento e buona consultazione

 
Home . Castelli Romani . Invia a un tuo amico . Versione per computer lenti . Torna su

Sito realizzato da Extrabold