Prima pagina

Sagra dell'Uva a Marino

Scritto da Valerio Del Croce   
venerdì 05 ottobre 2012
sagra-uva-marino-2012.jpg

Vino, musica, cinema e danza. Torna la Sagra dell’Uva, un «miracolo» di arte&cultura&tradizione che si rinnova. Da 88 anni.Raffaele Paganini, Martina Pinto, I Tiromancino e Paolo Belli. Questi i personaggi che faranno da sfondo alla 88ma Sagra dell’Uva di Marino, la manifestazione di genere più antica d’Italia in programma dal 5 all’8 ottobre prossimi.

 Giunta alla 88ma edizione, è dedicata allo scomparso Angelo Mercuri che, molto vicino a Leone Ciprelli, per decenni ha dato il suo contributo alla manifestazione in termini di opere e idee.  Allestita nei luoghi più caratteristici di Marino centro, dove avrà luogo anche la Processione Solenne in onore della Madonna del SS. Rosario, vedrà la partecipazione di molte tra le associazioni del «Terzo Settore» espresse nel recente convegno «Il sociale incontra il territorio».

 

Tema centrale la «doppia visione» evocata dal numero «88», riportata dallo scultore Alfio Mongelli artista di levatura internazionale che, come nella tradizione della Sagra, ha firmato la locandina dell’evento.

Leggi tutto...
 

educatrice asilo nido

Scritto da Anna Maria   
martedì 25 settembre 2012
Buongiorno, mi chiamo Walentina ho 23 anni sono un educatrice per asilo nido, e stò cercando un occupazione disperatamente, mi piacciono tanto i bambini, ma comunque anche qualsiasi altro lavoro tipo  la baby sitter, la commessa, anche la segretaria, ecc. se leggerete il mio curriculum Vi accorgerete che ho fatto vari lavori e mi adatto bene a tutto; il mio n. di cell. è 3404765349, ringrazio cordialmente,  Walentina Catania.
 

Ripetizioni e Aiuto Compiti d'inglese

Scritto da Erika   
giovedì 27 settembre 2012

Laureata in scienza della formazione per L’infanzia nell’università di Londra, East London University,offro ripetizioni d'inglese e aiuto nei compiti a studenti della scuola elementare, medie e superiori.

Le lezioni possono essere individuali e/o in gruppo. Se  si raggiunge un numero minimo di 3 studenti le lezioni avranno un costo diverso.  

 

Per informazioni chiamare Erika al :

Cell: 331 7286319

Tel: 069391370

 

Festa di San Giuseppe Artigiano, Marino, Piazza Europa

Scritto da Valerio Del Croce   
sabato 29 settembre 2012
resize.png

La Festa di san Giuseppe artigiano è giunta alla sua 36esima edizione. L’evento promosso dal Comitato di Quartiere Vascarelle, patrocinato dall’Amministrazione comunale di Marino in collaborazione con l’Associazione culturale Per l’Europa dei Comuni si svolgerà nelle giornate di venerdì 28, sabato 29 e domenica 30 settembre attorno alla statua del Santo che venne collocata in Piazza Europa negli anni Settanta.

«Accogliamo con gioia e partecipazione questa festa di popolo, - commenta il sindaco Adriano Palozzi di comune accordo con l’assessore alla Cultura Otello Bocci - la 36esima organizzata dal Comitato Quartiere Vascarelle in nome di San Giuseppe. Un evento che, come nella tradizione più vera della nostra gente, reca in sé un valore aggiunto unico e prezioso in grado di mantenere alto lo spirito più profondo legato alla tradizione, interpretando la grande passione della nostra terra per le cose semplici e vere, il lavoro, i sentimenti, la famiglia. Una manifestazione che, ogni anno di più, ha la capacità di aggregare e attrarre attenzione con gli innumerevoli appuntamenti in programma che vedono la partecipazione di moltissime realtà del territorio, in nome dell’unione e dello spirito dei giochi popolari, della musica e della danza, del sociale e del dialogo interculturale. In un singolare connubio di folklore e grande religiosità che, sabato 29, celebrerà San Giuseppe con la Santa Messa nel giardino di piazza Europa officiata da monsignor Pietro Massari. Al presidente del Comitato di Quartiere Vascarelle e a tutti coloro che con lui hanno partecipato nell’organizzazione della festa, esprimiamo gratitudine per la preziosa collaborazione. Offriranno, ancora una volta, a cittadini e visitatori una tra le splendide espressioni del nostro territorio».

Leggi tutto...
 

CASTELLI GREEN TOUR - 2012

Scritto da Valerio Del Croce   
martedì 25 settembre 2012
listener.png

Trekking Geo-Naturalistico e Storico-Archeologico

Splendide passeggiate culturali di domenica mattina a partire da Ottobre fino a Dicembre. Operatori di Didattica Ambientale dell’A.E.A. Latium Volcano esperti in discipline quali la geologia, l’archeologia, le scienze naturali e la Storia dell’Arte, vi illustreranno alcuni siti di particolare valenza ambientale dei Castelli Romani.

 

Leggi tutto...
 

Assistente anziani

Scritto da bice muraglia   
mercoledì 19 settembre 2012
Italiana, 55 anni, seria, precisa, no fumatrice, offresi per assistenza anziani, accompagno, spesa, cucina, pulizie, motomunita. 
cel. 3285619426
 

STIRO A CASA

Scritto da bice muraglia   
mercoledì 19 settembre 2012

Non hai tempo di stirare e i panni aumentano? Ci pensiamo noi e stiriamo a casa la tua biancheria che puoi rititare con comodità, tutto pronto da indossare! Anche piccole riparazioni e lavaggi delicati o a mano. Zona Velletri. Prezzi super!

Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

 

Cuoca rumena

Scritto da bice muraglia   
mercoledì 19 settembre 2012
CUOCA RUMENA OFFRESI, per ristoranti e tavole calde, abile nel cucinare specialità grastronomiche della cucina rumena e piatti tipici per i tanti cittadini rumeni presenti in zona. Offresi anche come aiuto cuoca cucina italiana e aiuto pizzaiolo.
tel. 3285619426
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 127 - 144 di 674

Chi è online

Annunci Redazione

Benvenuto nella nuova sezione di ProntoCastelli dedicata alle Notizie sui Castelli Romani, alle news e agli annunci gratuiti.

Ricordiamo che tutti gli utenti che avevano un account nella vecchia sezione (annunci) dovranno, per motivi legati alla privacy, effettuare una nuova registrazione (sempre rigorosamente gratuita).

Una volta effettuata la registrazione sarà sufficiente cliccare su Scrivi Annuncio o su Scrivi Notizia per inviare un contenuto da pubblicare sul sito.

Nella sezione FAQ - Help sono riportati alcuni dettagli su come effettuare con semplicità questi pochi passaggi per poter pubblicare un annuncio.

Buon divertimento e buona consultazione

 
Home . Castelli Romani . Invia a un tuo amico . Versione per computer lenti . Torna su

Sito realizzato da Extrabold