Politica

Raccolta FIRME a Frascati Sabato 29 per la presentazione delle liste MoVimento 5 Stelle

PDF Stampa E-mail
Scritto da Redazione   
venerdì 28 dicembre 2012

 

simbolo_movimento_5stelle.png

 

Dopo lo strepitoso successo con oltre 420 firme raccolte a Grottaferrata - domenica 23, replichiamo il Firma Day a Frascati: per permettere a tutti i Cittadini del Lazio di sottoscrivere la presentazione delle Liste del MoVimento 5 Stelle al Senato, Camera e Regione Lazio!

Sabato 29 a Frascati - Piazza Roma ore 10:00 -18:00, banchetto davanti Unicredit.

Potranno firmare tutti i residenti nel Lazio.

 

Passaparola!

ps:
RICORDA - per firmare devi:
1. NON aver già firmato per nessuna altra lista (e non potrai firmare per nessuna altra lista, successivamente - lo richiede la legge!)
2. Avere a disposizione con te un documento di identificazione valido (Carta di Identità, Passaporto o Patente di guida).

 

segui

 

PRC “Castelli, Colleferro, Litoranea” Conferma, all'unanimità. Danilo Marra Segretario della Federaz

PDF Stampa E-mail
Scritto da Salvatore   
lunedì 28 novembre 2011

Danilo Marra è stato confermato, all'unanimità, segretario della federazione del Partito della Rifondazione comunista della Federazione “Castelli, Colleferro, litoranea”. La conferma è avvenuta domenica 27 novembre al termine dell'VIII congresso del partito svoltosi a Palazzo Rospigliosi di Zagarolo. Un congresso che ha visto una buona partecipazione di iscritti, simpatizzanti e di organizzazioni, comitati e associazioni locali. Nei due giorni di congresso hanno preso la parola 28 delegati e delegate che hanno dato vita a un dibattito, coordinato dal presidente Antonio Pisa, ricco e articolato che ha affrontato i problemi ed i temi della politica nazionale e locale.

A rappresentare la federazione del Prc al congresso nazionale di Napoli, dal 2 al 4 dicembre prossimi, saranno: il Segretario della federazione danilo Marra, Anna Limiti che ha anche l’incarico di tesoriere; Marco Bizzoni, Valerio Bruni e Maurizio Franco.

Leggi tutto...
 

Ciampino: chiusura della campagna elettorale di Futuro e Libertà

PDF Stampa E-mail
Scritto da Redazione   
martedì 10 maggio 2011

Mercoledì 11 maggio 2011 alle ore 18.00 presso l'arena del parco Aldo Moro di Ciampino, in via mura dei francesi si terrà la manifestazione di chiusura della campagna elettorale di Futuro e Libertà per l'Italia per Massimo Giuseppe Zito sindaco.

Interverranno gli onorevoli Antonio Buonfiglio e Fabio Granata, i candidati al consiglio comunale di FLI e Massimo Zito, candidato sindaco di Ciampino.

Al termine, della piacevole musica allieterà un ghiotto convivio a base di pane di Frascati, Porchetta di Ariccia e vino.

comitato elettorale per Massimo Zito sindaco.

 

Dare baiocco vedere parcheggio

PDF Stampa E-mail
Scritto da Redazione   
venerdì 06 maggio 2011
''Ai cittadini lasciamo il commento di questo atteggiamento''

Parcheggi: ''Indignati dal comportamento del sindaco''

Tocci: ''La nostra raccolta firme, che chiedeva la sospensione della sosta a pagamento durante le Fiera, non ha ottenuta la minima risposta''


GROTTAFERRATA (6/5/2011 - ore 12.13) - ''Il sindaco di Grottaferrata non ha risposto alla raccolta firme fatta da 'Nuovi orizzonti tuscolani' e da 'Con2' per chiedere la sospensione dei parcheggi a pagamento per il periodo della Fiera''. Così Riccardo Tocci, responsabile di 'N.O.T'.
"Sono indignato - continua - per la non curanza con la quale il sindaco tratta i suoi cittadini. I primi di aprile abbiamo protocollato una petizione per chiedere la sospensione dei parcheggi a pagamento per il periodo della Fiera, allegando le firme di quasi 200 cittadini e il Sindaco, paladino della democrazia, non si è degnato neppure di risponderci. Questa è la sinistra democratica dell'ascolto e della partecipazione? lascio ai cittadini la risposta".

SALUTI,
RICCARDO TOCCI
 

Quando si vota, come si vota e dove si vota a Marino

PDF Stampa E-mail
Scritto da Redazione   
mercoledì 24 marzo 2010
ImageTutto quello che c’è da sapere in vista delle Elezioni regionali

Il Servizio Elettorale comunale si sta preparando ad affrontare la
tornata delle Elezioni Regionali cercando di venire incontro il più
possibile alle esigenze dei cittadini, soprattutto quelli che
lavorano.

Dal 23 al 27 marzo 2010 l’Ufficio Elettorale rimarrà aperto con orario
continuato dalle ore 9,00 alle 19,00 per ogni adempimento e chiarimento
inerente la votazione sia nella sede comunale di palazzo Colonna nella
1^ Circoscrizione che nelle sedi di Via G. Prati nella 2^ Circoscrizione
a S. Maria delle Mole e di Via Nettunense Vecchia 1 nella sede della 3^
Circoscrizione a Frattocchie.
Leggi tutto...
 

Grottaferrata Mauro Ghelfi presenta Marco Bosso Candidato a Sindaco

PDF Stampa E-mail
Scritto da Redazione   
lunedì 22 febbraio 2010

volantinosindaco.jpg Il giorno 03 marzo 2010 alle ore 18.00

presso la sala del Liceo Benedetto XV in Via del Grottino Grottaferrata

il Dott. Mauro Ghelfi presenterà ufficialmente, alla Cittadinanza,

il Suo candidato alla carica di Sindaco alle prossime Elezioni Comunali Marco Bosso,

i Candidati alla carica di Consigliere Comunale delle tre liste collegate

che sostengono la candidatura di Marco BOSSO, ed il programma elettorale.

 

 

 

 

 

 

 

 

Leggi tutto...
 

Albano: una tranquilla serata di violenza

PDF Stampa E-mail
Scritto da marco   
venerdì 19 febbraio 2010

In questi ultimi tempi nei palazzi della politica nazionale si parla sempre di sicurezza, della necessità di dare la caccia al migrante clandestino che renderebbe insicure le nostre città. Non possiamo più vivere le nostre città perchè sono invase da immigrati violenti(???).

Fortunatamente ad Albano non è così. Infatti la città di Albano è in controtendenza, qui i violenti non sono gli immigrati ma gli italiani stessi, ragazzi sotto i trent'anni che si arrogano il diritto di essere la legge.

Il fatto è semplice da raccontare. Mercoledì alle ore 21,30 mentre affiggevo, insieme ad altre due persone adulte, i manifesti della Federazione della Sinistra che invitavano a partecipare all'assemblea pubblica sul lavoro che avevamo organizzato, due ragazzi, nella zona della posta di Albano, assicuratisi che li stavo guardando, hanno deaffisso il manifesto che avevo appeno attaccato.

Leggi tutto...
 

Rifondazione Comunista il 9 ottobre sarà a fianco della FIOM.

PDF Stampa E-mail
Scritto da Salvatore   
lunedì 05 ottobre 2009

"Ovunque in Italia i lavoratori lottano per la difesa dei posti di lavoro. Cercano così di impedire che la più grave crisi finanziaria dal 1929 si mangi anche la propria vita. " -  cosi ha affermato Marco Bizzoni della segreteria del PRC "Castelli" . - "Le imprese che resistono alla crisi, intanto, colgono l'occasione per ridurre i propri dipendenti a spese della collettività. Il governo, invece di fare l'unica cosa utile come quella di salvare i lavoratori espulsi dal mercato del lavoro, ha pensato di aiutare le banche, cioè gli artefici del disastro, e dispensa ottimismo a piene mani rinunciando a costruire una qualsivoglia rete di protezioni efficace per quanti vivono solo del proprio lavoro salariato."

Leggi tutto...
 

Elezioni amministrative 6-7 giugno 2009

PDF Stampa E-mail
Scritto da Redazione   
mercoledì 10 giugno 2009

FRASCATI

  Voti % Seggi

eletto[1].gifDi Tommaso Stefano

6.612 50,35  
2-20090607000000-1-390070[1].gifPartito Democratico 3.185 25,34 7
2-20090607000000-3-390070.gifLista Civica - Scegli Frascati 1.266 10,07 2
2-20090607000000-2-390070[1].gifSinistra - Frascati a Sinistra
765 6,08 1
2-20090607000000-4-390070[1].gifDi Pietro Italia dei Valori
564 4,48 1
2-20090607000000-10-390070[1].gifLista Civica - Unione dei Moderati 561 4,46 1
 Totale 6.341 50,44 12

Elettori  17.126  
Votanti 13.651 79,70%
Schede bianche 103 0,75%
Schede Nulle 406 2,97%
Schede contestate e non assegnate 10 0,07%

Leggi tutto...
 

PRC "Castelli", il 4 aprile saremo a Roma con la CGIL

PDF Stampa E-mail
Scritto da Salvatore   
martedì 31 marzo 2009
"Di fronte all'aggravarsi della crisi che si sta scaricando sulle famiglie dei lavoratori, - ha affermato Bizzoni Marco, resp. organizzazione del PRC "Castelli" - diviene sempre più evidente la scelta di classe del Governo Berlusconi. Infatti vengono stanziati “soldi veri” per risolvere i problemi finanziari di Banche e grandi imprese, mentre per chi vive del proprio lavoro non vi sono che spot propagandistici.
Leggi tutto...
 

Inceneritori: Tutela della vita dei cittadini non favorire i profitti dei padroni!

PDF Stampa E-mail
Scritto da Salvatore   
martedì 17 marzo 2009

Ad Albano il 21 marzo il movimento contro l'inceneritore invita i cittadini a manifestare la loro opposizione alla costruzione dell'impianto. Rifondazione Comunista sarà a fianco di quanti, comitati, associazioni e cittadini, si oppongono all'ennesimo scempio ambientale e alla messa in pericolo della salute degli abitanti del territorio.

"L'autorizzazione all'impianto di incenerimento  di Albano - ha affermato Marco Bizzoni - è stata data da un commissario, senza nessuna possibilità di discussione democratica, nei suoi ultimi giorni utili di “regime”. La valutazione dell'impatto ambientale  rilasciata dagli uffici regionali, dapprima negativa, è stata trasformata in positiva. Si è data la possibilità di iniziare i lavori senza attendere la conferenza dei servizi e malgrado l'opposizione espressa dal consiglio comunale dove sorgerà il sito e quella di altre amministrazioni vicine. Si vuole far costruire un impianto che necessità di migliaia di litri di acqua in un territorio ormai da anni in carenza idrica e in cui l'acqua potabile viene fornita in deroga ai valori di salubrità stabiliti dalla legge. Si vuol far costruire un impianto su cui il dipartimento di prevenzione della ASL RMH si è pronunciato in maniera negativa."


 

Leggi tutto...
 

ALBANO - SOTTOPASSO DI PAVONA BUTTATI 9 MILIONI DI EURO

PDF Stampa E-mail
Scritto da Redazione   
mercoledì 11 febbraio 2009

forza-italia.jpgLA VITTORIA DI PIRRO   

Cari Concittadini,

Cosi'abbiamo voluto intitolare il nostro manifesto......

"Il termine Vittoria di Pirro diventò, e tutt'ora è, esempio di una Vittoria ottenuta a così caro prezzo da essere totalmente inutile ma anzi deleteria, lasciando il dubbio che evitare lo scontro sarebbe stata cosa migliore, poiché la Vittoria Finale sarebbe andata a chi aveva, apparentemente, perso sul campo, ma forte di risorse migliori, originalità ed innovazione, fu in grado di assorbire quella sconfitta senza traumi e trarne anzi forza e morale per resistere e vincere la Guerra."

In sostanza, da quello che e' la definizione, si evince che Pavona si trova nella stessa situazione, per il sottopasso ferroviario, e cioe' che hanno vinto i comitati, hanno vinto i partiti di sinistra, alcuni consiglieri in sofferenza  di identità politica, ma hanno perso ancora una volta i cittadini.

Leggi tutto...
 

Il PRC "Castelli" aderisce allo sciopero della FP e FIOM CGIL

PDF Stampa E-mail
Scritto da Salvatore   
lunedì 09 febbraio 2009

La federazione “Castelli” del PRC aderisce con convinzione allo sciopero del 13 febbraio indetto da Funzione Pubblica Cgil e Fiom Cgil. Il PRC “Castelli”- afferma Marco Bizzoni resp. organizzazione - si adopererà affinché l’adesione allo sciopero e la partecipazione alla manifestazione nazionale in programma a Roma sia la più ampia possibile.


Leggi tutto...
 

PRC: solo il rispetto degli accordi può portare la pace in Palestina

PDF Stampa E-mail
Scritto da Salvatore   
domenica 01 febbraio 2009

“Era necessario dare un segno al Popolo palestinese che non è solo nella tragedia che sta vivendo” – ha detto Marco Bizzoni, della segreteria PRC “Castelli - che poi ha continuato: “Dopo una guerra infame che ha prodotto vittime quasi esclusivamente tra i civili palestinesi, senza risolvere minimamente il problema di convivenza insito alla base dell'attuale insicurezza, si è nuovamente in uno stato di tregua che lascia invariato il problema da cui la guerra è scaturita. Ciò significa che la guerra non risolve i problemi ma li amplifica spingendo nelle braccia del terrorismo chi vede morire i suoi cari e distrutti i suoi poveri beni. Per questo è necessario ridare la parola alla politica, al negoziato e dare corso agli accordi di pace che prevedevano la costituzione di due Stati per due popoli.”

Leggi tutto...
 

Albano, scontri tra destra e sinistra?

PDF Stampa E-mail
Scritto da marco   
domenica 09 novembre 2008

Il 6 novembre, ad Albano Laziale si sarebbe dovuto svolgere un dibattito alla presenza del regista del film “Nazirok”. Per l'occasione era stata concessa dall'amministrazione comunale la sala Consiliare. Bene si dirà. No! Male. Perchè la sala era stata richiesta, non si sa da chi, e concessa ad un gruppo neofascista guidato da un pregiudicato.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 Pross. > Fine >>

Risultati 1 - 25 di 49

Chi è online

Annunci Redazione

Pubblicare un annuncio gratuito è semplice:

Per prima cosa occorre essere registrati, se non si ha un account occorre effettuare una nuova registrazione (gratuita).

Una volta effettuata la registrazione sarà sufficiente cliccare su Scrivi Annuncio o su Scrivi Notizia per inviare un contenuto da pubblicare sul sito.

Nella sezione FAQ - Help sono riportati alcuni dettagli su come effettuare con semplicità questi pochi passaggi per poter pubblicare un annuncio.

Buon divertimento e buona consultazione

 
Home . Castelli Romani . Invia a un tuo amico . Versione per computer lenti . Torna su

Sito realizzato da Extrabold