Prima pagina arrow Notizie arrow Notizie flash arrow Furti ed oltraggi al Cimitero di Monte Compatri nella notte tra Mercoledì 18 e Giovedì 19 Luglio

Furti ed oltraggi al Cimitero di Monte Compatri nella notte tra Mercoledì 18 e Giovedì 19 Luglio

PDF Stampa E-mail
Scritto da Valerio Del Croce   
sabato 21 luglio 2012

205264_10151288353302519_1253596583_n.jpgGrave furto al cimitero di Monte Compatri nella notte tra Mercoledì 18 e Giovedì 19 Luglio. Un gruppo di barbari hanno divelto la sbarra d’entrata del cimitero e si sono diretti verso l’ultimo cancello di accesso alle tombe. Qui hanno tagliato la catena e si sono intrufolati nel gabbiotto AMA togliendo i cardini della porta e hanno rubato un decespugliatore, un “soffione” per la raccolta dei rifiuti e alcuni attrezzi da lavoro.

Il furto del rame si è concentrato soprattutto nella parte alta del cimitero e nelle cappelle private.

“Mai avrei pensato si potesse arrivare a tanto – spiega il Consigliere delegato ai servizi cimiteriali, Agnese Mastrofrancesco. – Il cimitero è un luogo che appartiene a tutti e quello che è accaduto colpisce ognuno di noi. L’altro ieri notte, purtroppo, qualcuno ha causato danni non solo materiali ma anche morali. Un oltraggio che ci fa capire quanto non si ha più rispetto per nessuno, neanche per coloro che non ci sono più. Spero che questo atto non resti impunito; sono certa che le forze dell’Ordine stanno facendo il possibile per affidare alla giustizia i responsabili di questo insulto alla Comunità di Monte Compatri”.

In allegato il comunicato stampa completo e una foto del Cimitero.

Ringraziandovi della consueta attenzione, invio distinti saluti.

Dott. Mauro Lodadio

Ufficio Stampa Comune di Monte Compatri

www.comune.montecompatri.roma.it

Scrivi un commento

 
< Prec.   Pros. >

Chi è online

Annunci Redazione

Benvenuto nella nuova sezione di ProntoCastelli dedicata alle Notizie sui Castelli Romani, alle news e agli annunci gratuiti.

Ricordiamo che tutti gli utenti che avevano un account nella vecchia sezione (annunci) dovranno, per motivi legati alla privacy, effettuare una nuova registrazione (sempre rigorosamente gratuita).

Una volta effettuata la registrazione sarà sufficiente cliccare su Scrivi Annuncio o su Scrivi Notizia per inviare un contenuto da pubblicare sul sito.

Nella sezione FAQ - Help sono riportati alcuni dettagli su come effettuare con semplicità questi pochi passaggi per poter pubblicare un annuncio.

Buon divertimento e buona consultazione

 
Home . Castelli Romani . Invia a un tuo amico . Versione per computer lenti . Torna su

Sito realizzato da Extrabold