Prima pagina arrow Notizie arrow Ambiente arrow Marino: Il Tar da ragione al Comune: Niente ripetitori

Marino: Il Tar da ragione al Comune: Niente ripetitori

PDF Stampa E-mail
Scritto da Redazione   
venerdì 20 luglio 2007

MarinoANTENNE, IL TAR DA' RAGIONE AL COMUNE: NIENTE RIPETITORI
SULLA GALLERIA "LE MOLE" E SULL'HOTEL DEI CONSOLI


Niente antenne per la telefonia mobile nelle circoscrizioni II e III. Il Tar del Lazio ha dato ragione al Comune di Marino, confermando la validità dell'ordinanza emessa dal dirigente dell'Area V, ingegner Stefano Petrini, che impediva l'istallazione dell'antenna Ericsson sull'Hotel dei Consoli in vicolo del Divino Amore a Frattocchie e sulla galleria "Le Mole" di via Silvio Pellico a Santa Maria delle Mole.

 

La controversia tra l'Amministrazione comunale e l'azienda produttrice di materiali per la telefonia era nata, infatti, in seguito alla
decisione restrittiva del Comune di Marino sul posizionamento del ripetitore attorno al quale, peraltro, si era creato un movimento
popolare di protesta mobilitatosi più volte sul territorio.

L'azienda Ericsson, sentitasi danneggiata dall'atto di Palazzo Colonna, aveva così deciso di impugnare l'ordinanza davanti al Tribunale mministrativo Regionale del Lazio che ha di seguito emesso la sentenza avorevole al Comune di Marino.
"Siamo molto soddisfatti della sentenza dei giudici amministrativi" ha etto il sindaco di Marino, Adriano Palozzi.
"Con la loro decisione, infatti, oltre a sottolineare la puntualità, la reparazione in materia, l'attenzione e la vicinanza dell'ente comunale lla cittadinanza, stabiliscono un precedente interessante che mette la alute pubblica al di sopra di qualsiasi altro possibile interesse.
La medesima strada, insomma, che questa Amministrazione comunale ha eguito dall'inizio della vicenda, ascoltando le giuste proteste dei ittadini e agendo di conseguenza a tutela della collettività".

L'Ufficio Stampa
Marino, 19 Luglio 2007

Anna Maria Gavotti - Addetto Stampa Comune di Marino
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
tel. 06/93662262 diretto - 06/936621 centralino
fax 06/93662362 o 06/93662310
cell. 339/3059121

Scrivi un commento

 
< Prec.   Pros. >

Chi è online

Annunci Redazione

Benvenuto nella nuova sezione di ProntoCastelli dedicata alle Notizie sui Castelli Romani, alle news e agli annunci gratuiti.

Ricordiamo che tutti gli utenti che avevano un account nella vecchia sezione (annunci) dovranno, per motivi legati alla privacy, effettuare una nuova registrazione (sempre rigorosamente gratuita).

Una volta effettuata la registrazione sarà sufficiente cliccare su Scrivi Annuncio o su Scrivi Notizia per inviare un contenuto da pubblicare sul sito.

Nella sezione FAQ - Help sono riportati alcuni dettagli su come effettuare con semplicità questi pochi passaggi per poter pubblicare un annuncio.

Buon divertimento e buona consultazione

 
Home . Castelli Romani . Invia a un tuo amico . Versione per computer lenti . Torna su

Sito realizzato da Extrabold