EX MATTATOIO, LAVORI IN CORSO FINO AL 30 GIUGNO:  DIVENTERÀ UN OPEN SPACE DESTINATO A STARTUP, LABORATORI DIDATTICI, ARTISTICI E MUSICALI

Il sindaco Andreotti: “Era uno dei luoghi dell’abbandono sarà aperto ai giovani, al servizio della creatività”

 

Lavori in corso all’ex mattatoio presso la storica struttura di via Della Rovere a Grottaferrata.

Il fabbricato è interessato da un’opera di manutenzione ordinaria, straordinaria e rifacimento della copertura ad opera della ditta diretta dell’ingegner Giovanni Tiberi

Il complesso di 450 metri quadrati, da ultimo sede della biblioteca comunale dal 1997 al 2010, è rimasto inutilizzato nell’ultimo decennio.

Leggi tutto: Grottaferrata - Ex Mattatoio diventerà un Open Space

Confucio diceva "Un’immagine vale più di mille parole", come potergli dare torto? In una società caratterizzata da una crisi di valori sempre più evidente e dove le parole spesso finiscono nel dimenticatoio o si disperdono nell'aria, il mondo dell'arte con la sua bellezza, ci potrà salvare. Oggi tra le arti più diffuse, annoveriamo la fotografia, grazie anche all'immediatezza del messaggio che si cerca di inviare attraverso una singola immagine.

Leggi tutto: Giovane fotografa emergente di Genzano

TORNA A MARINO LA 4^ EDIZIONE DI “ESTATE SOLIDALE” DAL 22 LUGLIO FINO AL 31 AGOSTO SARA’ ATTIVO IL

“TELEFONO AMICO 800.144.976”

Previste anche attività ludico, motorie e sportive nei parchi pubblici Visto il successo delle passate edizioni, anche quest’anno l’Assessorato alle Politiche Sociali promuove la 4^ edizione dell’Estate Solidale per il periodo che va dal 22 Luglio fino
al 5 Settembre 2019. Il principale obiettivo del progetto Estate Solidale è quello di prevenire e contrastare l’insorgere di situazioni di disagio e di solitudine, particolarmente frequenti nel periodo estivo, promuovendo gratuitamente, su tutto il territorio comunale, diverse stimolanti iniziative di carattere assistenziale e ludiche-motorie-sportive all’aperto.

Leggi tutto: Marino: Estate Solidale

Ha preso il via il contest della Città Metropolitana di Roma Capitale

Un'Esperienza Speciale .it

Chi può partecipare:

ERASMUS +
Possono partecipare al Contest tutti i giovani tra i 14 e i 29 anni residenti in Italia che hanno partecipato a un’esperienza di tirocinio all’estero con Erasmus+ dal 2014 ad oggi.

Apprendistato
Possono partecipare al Contest tutti i giovani tra i 15 e i 29 anni residenti nella Città Metropolitana di Roma Capitale  (Provincia di Roma) che hanno avuto un’esperienza di apprendistato.

Alternanza scuola lavoro
Possono partecipare al Contest tutti i giovani tra i 14 e i 29 anni residenti nella Città Metropolitana di Roma Capitale (Provincia di Roma) che frequentano un corso di formazione professionale triennale presso un Centro di Formazione Professionale e abbiano partecipato a un’esperienza di alternanza scuola lavoro.

In palio voucher viaggio per un valore di 500€

 

Leggi il regolamento (PDF)

PARTECIPA

Dopo il successo delle precedenti iniziative, tornano le attività legate alla riduzione del randagismo canino, il prossimo 13 settembre infatti presso l'ambulatorio veterinario di Rocca Priora si svolgerà la giornata della microchippatura canina gratuita organizzata dalla Comunità Montana in collaborazione con la Asl RM6. 

"La Comunità Montana è da sempre impegnata - ha commentato il Presidente Damiano Pucci - attraverso campagne di sensibilazzione e interventi specifici, nella lotta contro un fenomeno annoso come il randagismo, che anche nel nostro territorio è causa di numerosi disagi e problematiche. Sono sicuro che molti concittadini risponderanno positivamente a questo appuntamento al fine di portare il proprio contributo all'iniziativa".  

Leggi tutto: Rocca Priora: Giornata del microchip gratuito

Condividi questa pagina sul tuo Social Network