La Gilda dei Guitti è lieta di presentare Canto di Natale (A Christmas Carol) di C. Dickens, regia di Silvia Faccini con Silvia Faccini, Beatrice Inzillo, Marco Martini, Gianni Pasquali, Federica Perotta, Davide Saccucci e Giulia Vacca.

«Buono Spirito, tu ti commuovi perché sei buono, tu hai pietà di me. Dimmi, assicurami ch'io posso ancora, mutando vita, cangiar queste scene che m'hai mostrate!»

Ebenezer Scrooge è il ricco, avaro e scorbutico proprietario di un negozio di cambio, una volta aveva un socio, Giacobbe Marley, morto però la vigilia di Natale di sette anni fa.
Proprio la sera della vigilia di Natale riceve la visita dello spirito di Marley che gli rivela di essere ancora in tempo per mutare il suo destino... gli annuncia allora la visita imminente di tre spiriti: uno che incarna il Natale passato, un altro quello presente e l'ultimo il Natale futuro...

Leggi tutto: Canto di Natale - una magica serata in famiglia

Osservare Luna, Pianeti e le altre meraviglie del cielo con i propri occhi accostati all’oculare di un Telescopio. Entrare nella cupola di un vero Planetario e lasciarsi trasportare da un viaggio nel tempo e nello spazio alla scoperta del cielo che ci circonda. Ascoltare conferenze e presentazioni sull’Astronomia di oggi e di ieri. Tutto questo grazie alla manifestazione "CASTELLI DI STELLE…sotto la cupola del Planetario Itinerante", che l’Associazione Tuscolana di Astronomia “Livio Gratton” ha organizzato per questa calda estate del 2014 in alcuni dei comuni dei Castelli Romani. La manifestazione prosegue con l’evento di Domenica 3 Agosto all’Anfiteatro Romano di Albano Laziale (RM), una location ed una sinergia quanto mai indicata per l’evento.

Leggi tutto: Castelli di Stelle - 3 agosto all'Anfiteatro Romano di Albano

Torna a Monte Compatri il festival del Jazz. La dodicesima edizione della manifestazione, organizzata dall’associazione musicale Karl Jenkins prenderà il via il 25 luglio. Una tre giorni, fino a domenica 27, che come ogni anno propone musica d'alto livello con gruppi che eseguiranno pezzi inediti e tributi ai grandi musicisti del passato. Tutti i concerti si svolgeranno dalle ore 21.30 sulla terrazza del Belvedere, piazza della Repubblica, da dove si gode una splendida vista su Roma.

“Quest’anno – spiega l’assessore alla Cultura Mauro Ansovini – la kermesse torna nella cornice delle vecchie edizioni, in un’atmosfera avvolgente che sarà garantita dai nomi che confermano l’elevato livello delle band che si daranno il cambio sul palco. Un evento che rafforza e consolida l'appuntamento estivo con la bella musica”.

Leggi tutto: Festival del Jazz: la dodicesima edizione a Monte Compatri

Al via il segmento estivo de “I Concerti dell’Accademia degli Sfaccendati” nella suggestiva location del Museo delle Navi Romane nel bacino del Lago di Nemi, un concentrato di straordinarie testimonianze archeo logiche e storiche. 

Il primo appuntamento sarà domenica 27 luglio alle ore 21.00 con Fabrizio Meloni, primo clarinetto del Teatro alla Scala di Milano , in veste di solista e direttore sul podio dell’Orchestra Sinfonica Abruzzese , una delle orchestre stabili italiane (ICO), costituita a L’Aquila nel lontano 1970. Questo primo concerto segna anche l’avvio di un nuovo progetto di collaborazione fra la ICO e l’Accademia degli Sfaccendati. 

Due grandi capolavori mozartiani, il Concerto per clarinetto e orchestra in la maggiore K622 e la Sinfonia n.36 in do maggiore K425 "Linz", inaugurano questa estate musicale firmata da Giovanna Manci e Giacomo Fasola – direttori artistici della Stagione. Estate musicale che nasce anche dallo spirito di collaborazione che anima i Comuni di Nemi, Genzano di Roma ed Ariccia. 

Leggi tutto: Nemi: E…state al Museo delle Navi con I Concerti dell’Accademia degli Sfaccendati

In collaborazione con Semintesta Frascati e "Tuscolo Partecipo Alto", l'associazione Quinta Prima festeggia il 5° anniversario della sua nascita con due giornate di musica tra il verde del Tuscolo, la location perfetta per ritrovarsi in un caldo weekend di Luglio. Il pubblico vedrà esibirsi sul palco:

- 26 LUGLIO: The Dark Side of the Moon (esecuzione per intero dell'album capolavoro dei Pink Floyd)
- 27 LUGLIO: Le Stanze di Astrid, El Doge

Ingresso a sottoscrizione libera,
Inizio concerti: ore 20.30

Scrivi un commento