Il Controllo del rispetto dei limiti di velocità è un servizio svolto direttamente da agenti del Comando presenti sul posto e viene effettuato nelle principali vie di scorrimento cittadine, quali Via Appia Nuova, Via dei Laghi, Viale Kennedy, Via di Morena, Via Marcandreola, Via Mura dei Francesi, Via Folgarella ed altre.

Il Controllo viene effettuato attraverso l'uso di due strumenti, l'Autovelox (modello 104 C2) ed il Telelaser (modello Trucam).

ZOOM

EMESSA ORDINANZA ORARI SALE GIOCO - COMUNICATO STAMPA GRUPPI CONSILIARI "FORZA ITALIA" E "GROTTAFERRATA PER NOI" 

Oggi è stata emessa l'ordinanza del Sindaco che disciplina gli orari d’apertura per le sale da gioco e gli orari di funzionamento delle slot machine installate presso gli altri esercizi commerciali (dalle 9 alle 12 e dalle 18 alle 23).
L'ordinanza segue al regolamento contro il gioco d’azzardo proposto dal Consigliere Riccardo Tocci e approvato all'unanimità dal Consiglio Comunale di Grottaferrata a luglio del 2015. Gli orari che varranno per tutti, e quindi anche per le attività aperte precedentemente alla loro definizione, impediranno l’esistenza di realtà aperte 24 ore su 24 e ridurranno sensibilmente l'offerta dell'azzardo.
L'iniziativa, fortemente sostenuta dai gruppi consiliari "Forza Italia" e "Grottaferrata per Noi", rappresenta la realizzazione di uno dei punti dell'accordo di governo recentemente siglato.
I capigruppo
Riccardo Tocci (F.I.)Chiara Stirpe (G.P.N.)

POLITICHE SOCIALI: IN ARRIVO IL BANDO PER LA SELEZIONE DI ADDETTI AI SERVIZI DI PUBBLICA UTILITA’

È di prossima pubblicazione il bando attraverso il quale l’Amministrazione comunale vuole contribuire ad alleviare i disagi socio economici delle fasce di popolazione a più alto rischio di emarginazione”.

Lo afferma il Sindaco di Ciampino, Giovanni Terzulli, precisando che, attraverso questa ennesima attività di carattere sociale, il Comune si pone il duplice obiettivo di impegnare in maniera attiva e positiva i cittadini più bisognosi sotto il profilo socio economico e, allo stesso tempo, rendere la loro opera utile alla Città. Infatti, i circa 50 selezionati affiancheranno gli addetti alla manutenzione e al decoro urbano, contribuendo così a rendere Ciampino una città più vivibile.

Leggi tutto: Ciampino: Bando per la selezione addetti ai servizi di pubblica utilità

TAMA TRIO, NANDO CITARELLA – MAURO PALMAS, PIETRO CERNUTO

 

PRESENTANO

IL CD MUSICALE VOGLIO UN CHILO DI PANE

 

AUDITORIUM LIBRERIA CAVOUR- MONDADORI

PIAZZA DEL GESU’ 18 – FRASCATI

LUNEDI’ 7 SETTEMBRE ORE 19,00

Intervengo con i musicisti  Luigi Jovino e Salvatore Esposito

Questo lavoro musicale nasce dalla collaborazione tra Nando Citarella ( tamburi a cornice e voce), Mauro Palmas ( mandola e liuto cantabile) e Pietro Cernuto ( ciaramedda a palu e friscaletto). Il progetto TAMA trio è l’incontro di tre strumentisti che hanno incrociato le loro esperienze artistiche dando vita ad un originale percorso di ricerca sonoro che prende le mosse dalle tradizioni musicali del Sud Italia, per toccare ora la canzone d’autore ora i suoni speziati del Mediterraneo. La tradizione musicale partenopea si stringe in un abbraccio con quella sarda e siciliana creando atmosfere magiche e intense.

 

INGRESSO LIBERO FINO DA ESAURIMENTO POSTI

INFO:069426478  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Organizzazione FaceBook a difesa dei commercianti

I Castelli Romani hanno l'assoluto bisogno di valorizzare il territorio attraverso iniziative volte a favorire turismo. Iniziamo insieme a programmare un villaggio di musica, teatro e spettacoli di vario genere, favorendo le nostre eccellenze artistiche, con le quali costruire un percorso di valorizzazione per l'estate 2016. Dai Comuni non vogliamo nessun contributo, se non il patrocinio mirato solo ed esclusivamente all'attenzione che proprio questi ultimi dovranno avere nello snellimento degli iter procedurali amministrativi. A breve presenteremo il progetto e il luogo dove realizzare i vari eventi. Siamo certi che tale iniziativa oltre a favorire il flusso turistico sul territorio, sarà la pietra iniziale per lo sviluppo socio economico del territorio castellano.

Visita la pagina FaceBook:
https://www.facebook.com/noicommercianti.castelliromani/

Scrivi un commento