Anche quest’anno WEP, organizzazione internazionale che promuove scambi culturali e linguistici nel mondo, offre agli studenti più brillanti e meritevoli una borsa di studio per il programma scolastico all’estero. Il contributo, del valore di 1.000 euro, è pensato per premiarli del lavoro svolto durante l’anno e per agevolarli nell’accesso ai programmi scolastici.

Lo scorso 7 dicembre presso il Liceo “Gullace” di Roma, è stata consegnata la borsa di studio a Arianna Berbeglia, studentessa modello di Monte Porzio Catone che ha deciso di trascorrere un semestre negli USA con il programma scolastico all’estero WEP. Arianna è stata scelta in base all’esito del colloquio di selezione, per le motivazioni e la predisposizione che ha mostrato verso l’esperienza, l’accuratezza, la puntualità della compilazione del dossier di partecipazione e la competenza linguistica. La borsa di studio vuole infatti premiare gli studenti migliori, riducendo per loro il costo del programma.

Leggi tutto: Monte Porzio Catone: Studentessa del liceo “Gullace” di Roma vince una borsa di studio con wep

Dal mese di Aprile 2016 è possibile accedere al sistema informatico regionale per usufruire delle agevolazioni tariffarie sui servizi di Trasporto Pubblico Locale nella Regione Lazio.

 

Potranno accedere alle agevolazioni tutti i cittadini residenti nel territorio della Regione Lazio con un reddito ISEE inferiore ai 25.000€. L’entità dello sconto è del 30% su tutti i titoli di viaggio Metrebus, TPL comunale e interregionale. In caso di acquisti di più abbonamenti si otterrà uno sconto del 10% sul secondo abbonamento acquistato nello stesso nucleo familiare,del 20% sul terzo abbonamento acquistato nello stesso nucleo familiare e del 30% dal quarto abbonamento acquistato nello stesso nucleo familiare.

Leggi tutto: Comune di Rocca Priora - Agevolazioni tariffarie sui servizi di trasporto pubblico locale nella...

Il Controllo del rispetto dei limiti di velocità è un servizio svolto direttamente da agenti del Comando presenti sul posto e viene effettuato nelle principali vie di scorrimento cittadine, quali Via Appia Nuova, Via dei Laghi, Viale Kennedy, Via di Morena, Via Marcandreola, Via Mura dei Francesi, Via Folgarella ed altre.

Il Controllo viene effettuato attraverso l'uso di due strumenti, l'Autovelox (modello 104 C2) ed il Telelaser (modello Trucam).

ZOOM

EMESSA ORDINANZA ORARI SALE GIOCO - COMUNICATO STAMPA GRUPPI CONSILIARI "FORZA ITALIA" E "GROTTAFERRATA PER NOI" 

Oggi è stata emessa l'ordinanza del Sindaco che disciplina gli orari d’apertura per le sale da gioco e gli orari di funzionamento delle slot machine installate presso gli altri esercizi commerciali (dalle 9 alle 12 e dalle 18 alle 23).
L'ordinanza segue al regolamento contro il gioco d’azzardo proposto dal Consigliere Riccardo Tocci e approvato all'unanimità dal Consiglio Comunale di Grottaferrata a luglio del 2015. Gli orari che varranno per tutti, e quindi anche per le attività aperte precedentemente alla loro definizione, impediranno l’esistenza di realtà aperte 24 ore su 24 e ridurranno sensibilmente l'offerta dell'azzardo.
L'iniziativa, fortemente sostenuta dai gruppi consiliari "Forza Italia" e "Grottaferrata per Noi", rappresenta la realizzazione di uno dei punti dell'accordo di governo recentemente siglato.
I capigruppo
Riccardo Tocci (F.I.)Chiara Stirpe (G.P.N.)

POLITICHE SOCIALI: IN ARRIVO IL BANDO PER LA SELEZIONE DI ADDETTI AI SERVIZI DI PUBBLICA UTILITA’

È di prossima pubblicazione il bando attraverso il quale l’Amministrazione comunale vuole contribuire ad alleviare i disagi socio economici delle fasce di popolazione a più alto rischio di emarginazione”.

Lo afferma il Sindaco di Ciampino, Giovanni Terzulli, precisando che, attraverso questa ennesima attività di carattere sociale, il Comune si pone il duplice obiettivo di impegnare in maniera attiva e positiva i cittadini più bisognosi sotto il profilo socio economico e, allo stesso tempo, rendere la loro opera utile alla Città. Infatti, i circa 50 selezionati affiancheranno gli addetti alla manutenzione e al decoro urbano, contribuendo così a rendere Ciampino una città più vivibile.

Leggi tutto: Ciampino: Bando per la selezione addetti ai servizi di pubblica utilità

Condividi questa pagina sul tuo Social Network